Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

• Mi piace
Reazioni: V6Busso80
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho cambiato il bicchiere filtro in quanto aveva or ( quello della valvola bypass Interno) spostato, dilatato, domani metto filtro in cotone quello bianco...prima usavo Selenia 0w-30 , ora ho messo Bhardal xfs 0w-30 ... magari potrebbe avere una viscosità a caldo inferiore al Selenia ...
Dovrebbe essere leggermente più alta con il Bardahl

la realtà è che si parla di gomma originale, ma nessuno ha approfondito di quale materiale sia composta realmente.
non è un semplice “gommino universale”, ma un elastomero tecnico progettato per resistere a temperatura e olio motore FKM (fluoroelastomero, tipo Viton®)

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Dati che rispecchiano le curve di pressione nominali a caldo rilevate, nel mio caso mi ritrovo uso 0W20

Pressione-Olio.webp

In esercizio con 0W20:
Schermata 2026-06-10 alle 13.02.24.webp

non è un semplice “gommino universale”, ma un elastomero tecnico progettato per resistere a temperatura e olio motore FKM (fluoroelastomero, tipo Viton®)
difatti nella realtà leggo troppe volte che si magnificano i due oring della modifica affermando che sono in viton dimenticandosi che il gommino originale è dello stesso materiale, con la differenza che non bisogna fare modifiche o rischiare di romperlo in sede di assemblaggio... quindi alla fine la tanto decantata modifica non da alcuna garanzia di maggiore durata.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa