Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

 
  • Like
Reactions: kormrider
Guardate cosa aveva caricato @evo3

Messaggio nella discussione 'Sensore/i pressione olio' Sensore/i pressione olio - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum


 
Riporto alcuni punti giusto per bacchettare gli scienziati in stellantis cadentis:

Ecco st'altra bella porcheria!

<< La variazione della cilindrata della pompa dell’olio rappresenta una soluzione tecnologica che da una parte ha lo svantaggio di introdurre una maggiore complessità tecnica, dall’altra consente di ridurre lo sforzo da parte del motore per far girare la pompa dell’olio, ottenendo in questo modo un leggero risparmio di carburante e una diminuzione delle emissioni di CO2 di circa il 2%. >>

Ma vi rendete conto? Ma vi pare normale una cosa del genere???

Screenshot_20231021-231153.png
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
buongiorno vi aggiorno: portato in officina da un amico ha fatto diagnosi e non risultano errori a livello motore neanche pregressi. Oggi con temperatura sopra i 10 gradi l'ha avviata e tutto normale. Dopodomani la porto in alfa ma ho il forte dubbio che sia il filtro o l'olio contaminato. Qualcuno diceva prima che a giugno c'è stata una partita difettosa? io il tagliando completo l'ho fatto nei primi di giungo
 
buongiorno vi aggiorno: portato in officina da un amico ha fatto diagnosi e non risultano errori a livello motore neanche pregressi. Oggi con temperatura sopra i 10 gradi l'ha avviata e tutto normale. Dopodomani la porto in alfa ma ho il forte dubbio che sia il filtro o l'olio contaminato. Qualcuno diceva prima che a giugno c'è stata una partita difettosa? io il tagliando completo l'ho fatto nei primi di giungo
Partita difettosa di cosa? Di filtri??
 
Riporto alcuni punti giusto per bacchettare gli scienziati in stellantis cadentis:

Ecco st'altra bella porcheria!

<< La variazione della cilindrata della pompa dell’olio rappresenta una soluzione tecnologica che da una parte ha lo svantaggio di introdurre una maggiore complessità tecnica, dall’altra consente di ridurre lo sforzo da parte del motore per far girare la pompa dell’olio, ottenendo in questo modo un leggero risparmio di carburante e una diminuzione delle emissioni di CO2 di circa il 2%. >>

Ma vi rendete conto? Ma vi pare normale una cosa del genere???

Visualizza allegato 261269
Infatti quando devono metterci mano i meccanici su Stelvio e Giulia sono bestemmie
 
ragazzi io avevo la stessa problematica, specialmente quando andavo su strade in salita, ho portato l'auto in officina per il tagliando, l'errore non era piu' visibile in centralina perchè dopo un tot di accensioni senza la spia accesa viene cancellato, ma comunque ho risolto facendo un normale tagliando olio e filtro. Ho fatto circa 2000 km da allora e la spia non si è piu' accesa
 
buongiorno vi aggiorno: portato in officina da un amico ha fatto diagnosi e non risultano errori a livello motore neanche pregressi. Oggi con temperatura sopra i 10 gradi l'ha avviata e tutto normale. Dopodomani la porto in alfa ma ho il forte dubbio che sia il filtro o l'olio contaminato. Qualcuno diceva prima che a giugno c'è stata una partita difettosa? io il tagliando completo l'ho fatto nei primi di giungo
Cambia l'olio effettuando due cicli di lavaggio con additivo sostituendo sempre e comunque la cartuccia filtro con componenti di qualità e non con i filtri originali cinesi.

Vedi mann filter che sono fatti in germania.

Almeno due cambi olio da buttare per i lavaggi e vedere se lo scherzo della pressione si ripresenta. Se te lo fa ancora dovrai rifare la pompa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E sarebbe cosa buona e giusta prevedere l'utilizzo di olio serio rispetto a quella pisciazza originale del selenia 0W20.

Come minimo uno 0W30 ~ 0W40 da sostituire fisso ogni 10 000
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X