2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Rimanendo dei trucioli di lavorazione nel monoblocco che tendono ad ostruire i travasi dell’olio puó capitare che ci siano perdite di pressione olio in alcuni settori del motore come é capitato a me.
Com’è possibile che con almeno 6 cambi olio completi ci siano ancora trucioli di fabbrica che proprio a 100.000km si risvegliano e si cacciano in un condotto?
Forse l’origine è un’altra
 
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Penso che non ci siano ne trucioli ne non è colpo il attuatore:

 
In questi giorni monto un manometro e vediamo che indica, ho già cambiato sensore,attuatore, filtro olio e gradazione olio e pur sempre ad andature sopra i 140 si accende la spia motore e errore P0520!
Spero di trovare il colpevole!
 
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Reactions: Alex777 e danardi
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A che temperatura va olio… i problemi possono essere vari e sicuramente secondo me c’è un problema di progetto.. ma se la temperatura sta alta perde viscosità e di conseguenza la pompa fa fatica a fare pressione..
 
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Ho fatto 12000km senza superare i 120km/h e niente errori, 3 giorni fa entrando in autostrada ho superato i 150 e tac 30 secondi dopo ecco l'errore.
Se misuro pressione bassa vado di sostituzione pompa e se non risolvo cambierà proprietà
 
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Reactions: kormrider
Via via, liberatene finché sei in tempo.
 
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Scusate la domanda... Ma la velocità con la pressione che nesso ha? La pressione sarebbe più collegata ai giri motore
 
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Reactions: Fausto jtd
Scusate la domanda... Ma la velocità con la pressione che nesso ha? La pressione sarebbe più collegata ai giri motore
Bella domanda, credo che quando richiedi piu potenza al motore e piu giri la pompa non riesce ad arrivare alle pressioni target e da errore.
 
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