Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Una domanda: con la nuova pompa olio che a quanto ho capito dovrebbe essere modificata il problema potrebbe ripresentarsi?
 
Assolutamente si perché in realtà hanno modificato il nulla, si tratta sempre della stessa porcheria progettuale. Un gommino che sta appoggiato con la colla vinavil.
 
Chiacchierando con il capo officina Alfa sui problemi di questo motore, mi ha detto che prima dell'adblu i problemi erano quasi assenti. Però l'unica cosa che è cambiato è il tipo di olio. Da 0w30 a 0w20. Mi ha detto che quando fa il cambio olio spesso sembra acqua.
 
  • Like
Reactions: James115
Metti il manometro sul tubo della turbina e il posto più comodo e sopra la testata!!
 
Metti il manometro sul tubo della turbina e il posto più comodo e sopra la testata!!
Ho comprato un manometro della depo racing, programmabile per l'accensione di una spia sia sonora che luminosa a una determinata pressione e parlandone con il meccanico, (che poi sarebbe mio nipote e mi deve aiutare nell'installazione appena dopo le feste) mi ha consigliato la stessa cosa in quando guardando da sopra sembra quasi impossibile arrivare allo scambiatore e da sotto non so.
 
Si che è più comodo sopra sotto e praticamente quasi tt inaccessibile.. inoltre essendo un punto alto si accorge subito se manca pressione o cala
 
Il sensore pressione dovrebbe già essere montato sullo scambiatore dal momento che la diagnostica fca riesce a leggere la pressione olio.
Anche perchè altrimenti cosa legge quel coso con tanti fili?
 

Allegati

  • scambiatore.jpg
    scambiatore.jpg
    172.2 KB · Visualizzazioni: 43
Il sensore pressione dovrebbe già essere montato sullo scambiatore dal momento che la diagnostica fca riesce a leggere la pressione olio.
Anche perchè altrimenti cosa legge quel coso con tanti fili?
Ai ragione , ma quello che voglio fare io è installare un bulbo aggiuntivo e un manometro in abitacolo, praticamente due cose ben separate.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
penso che senza crearti troppi problemi potresti prendere un'interfaccia obd2 bluetooth tipo la obdlink lx che ti consente di usare il software dedicato con la possibilità di acquistare per pochi euro i codici specifici fca. Piuttosto la noia è cercare nel software il sensore e mettere sullo schermo il manometro digitale.
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che senza crearti troppi problemi potresti prendere un'interfaccia obd2 bluetooth tipo la obdlink lx che ti consente di usare il software dedicato con la possibilità di acquistare per pochi euro i codici specifici fca. Piuttosto la noia è cercare nel software il sensore e mettere sullo schermo il manometro digitale.
Mi ci sto sbattendo ad avanzatempo, ma non ho ancora trovato il pid della pressione olio :(
Comunque da tenere fisso forse meglio il bulbo. L’obd2 è necessario ricordarsi di spegnerlo o toglierlo ogni volta
 
  • Like
Reactions: Caprone64
X