Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

De hecho, esto explica las numerosas averías de motor, sobre todo en coches de alquiler o leasing... Ya es habitual desde hace años y hoy en día supone costes... Muchos talleres prefieren no realizar los servicios... ¡Sino solo facturarlos! Si es entonces engorroso etc. De la serie ¡hazte una pregunta y date una respuesta!
E la chiave manutenzione mal fatta
 
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Reazioni: Rosso_Alfa
ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!
Da perfezionista quale sei ti prendi cura dei tuoi gioielli. 😊
 
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Reazioni: CONDORALFA75
Da perfezionista quale sei ti prendi cura dei tuoi gioielli. 😊
fino alla rottura del motore della Giulia i lavori li facevo fare in officina e mi dedicavo solo alle storiche, dopo ho deciso di iniziare a farmeli io e quando ho preso lo Stelvio (fortunatamente ho trovato un ottima occasione!!) non avendo il problema della garanzia faccio anche quello... è più macchinoso della Giulia per il filtro olio ma meno caotico nel filtro gasolio, in più avendo un ponte vecchiotto con Stelvio non ho problemi con i bracci.
Diciamo che sono un pò fissato nel fare i lavori con cura, d'altronde quando ho dovuto rifare la guarnizione della testa della mia bellissima 75 ho impiegato otto mesi (logicamente posso dedicarmici solo il sabato)... e li di viti, dadi e bulloni lucidati ne ho passati tanti. ;) ;)
 
ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!
Vero concordo ! Il mio meccanico di fiducia che siamo amici da anni... (Ex socio di Franco, quello che corre con il kadett nella tua classe.. Per adesso ! Visto che se ricordo bene stai passando al v6) sulle mie auto, varie bmw, fiat etc. Ha sempre fatto come fai te, escluso ingrasso delle varie viti... Ma è molto preciso sulla mia perchè sapendo quanto ci tengo... Sono maniacale dallo stile di guida ai tagliandi, cambi olio etc. etc. Quello che mi piace e mi appaga è poter stare a vedere il lavoro e portare filtri e olio che voglio io... Non ha prezzo per me ! Ovvio che come prezzo mi tratta da amico, spendo poco ma poco.. Perchè avendo varie auto, ho sempre bisogno di qualche lavoro di manutezione...
A oggi mai spaccato niente e mai guasti gravi con nessuna auto avuta, (come le varie bmw 530d prese tutte usate) anche chilometrata e sfruttata a fondo in autostrada come prestazioni.... I cambi olio ravvicinati e prima di quando previsto dalla casa sono tutto per la vita dei nostri motori ! Qualsiasi motore di qualsiasi marchio !
 
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Vero concordo ! Il mio meccanico di fiducia che siamo amici da anni... (Ex socio di Franco, quello che corre con il kadett nella tua classe.. Per adesso ! Visto che se ricordo bene stai passando al v6) sulle mie auto, varie bmw, fiat etc. Ha sempre fatto come fai te, escluso ingrasso delle varie viti... Ma è molto preciso sulla mia perchè sapendo quanto ci tengo... Sono maniacale dallo stile di guida ai tagliandi, cambi olio etc. etc. Quello che mi piace e mi appaga è poter stare a vedere il lavoro e portare filtri e olio che voglio io... Non ha prezzo per me ! Ovvio che come prezzo mi tratta da amico, spendo poco ma poco.. Perchè avendo varie auto, ho sempre bisogno di qualche lavoro di manutezione...
A oggi mai spaccato niente e mai guasti gravi con nessuna auto avuta, (come le varie bmw 530d prese tutte usate) anche chilometrata e sfruttata a fondo in autostrada come prestazioni.... I cambi olio ravvicinati e prima di quando previsto dalla casa sono tutto per la vita dei nostri motori ! Qualsiasi motore di qualsiasi marchio !
So che è un bravo meccanico e non ho dubbi che lavora bene!… se ha cambiato motore lo scopro alla prima gara tra un mese, va veramente forte!
 
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Reazioni: Rosso_Alfa
Allego anche qui nella sezione Stelvio un video molto bello sulle problematiche di pressione del 2.2., tutte le cause e le soluzioni. Al minuto 18.15 si vede come deve essere la pressione a freddo e come il picco a 6 bar non sia di una manciata secondi ma permane più a lungo per poi gradatamente scendere man mano che l' olio si scalda

 
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Il picco dura finché olio non si scalda un po’ quindi più fa freddo e più tempo ci mette la
Pressione a scendere un po’ lo strumento del auto dei modelli 2019/2020 ha un ritardo di circa 2/3 secondi di lettura… comunque con una temperatura diciamo sotto i 10 gradi la pressione a auto fredda di 6 bar durerà più o meno 30 secondi se non di più quindi si deve vedere…
 
Il picco dura finché olio non si scalda un po’ quindi più fa freddo e più tempo ci mette la
Pressione a scendere un po’ lo strumento del auto dei modelli 2019/2020 ha un ritardo di circa 2/3 secondi di lettura… comunque con una temperatura diciamo sotto i 10 gradi la pressione a auto fredda di 6 bar durerà più o meno 30 secondi se non di più quindi si deve vedere…
Con temperatura motore inferiore a circa 15° il sistema lubrificazione parte in alta pressione e permane in quella condizione per un tempo che varia da circa 15/20 secondi, fino a oltre 2 minuti. Praticamente più la temperatura si allontana verso il basso, rispetto ai 15°, più tempo rimane in alta pressione. Mentre con temperatura motore superiore a circa 15° il sistema lubrificazione parte in bassa pressione. Quindi nei mesi caldi il sistema parte sempre in bassa pressione, che l'auto sia ferma da 2 ore o da 2 giorni non fa differenza. Tutto questo naturalmente con giri motore minimi.
 
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