Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

La coppa non esce se non si toglie il sotto telaio. Se c’è 4 ruote motrici su ha intercooler a acqua e semiassi che attraversano la coppa olio.. quindi dalle versioni basa cambia abbastanza.. comunque non è un auto comoda da mettere mani su nessun lavoro già per un semplice tagliando è abbastanza macchinoso!!
Infatti si spiegano le molte rotture dei motori soprattutto sulle auto a noleggio / leasing... Già normalmente da anni e oggi causa costi... Molte officine preferiscono non effettuare i tagliandi... Ma solo fatturarli ! Se poi è macchinoso etc. Dalla serie fatti una domanda e datti una risposta !
 
La mia ha solamente la trazione posteriore
Bisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.
Ricordo che un secolo fa uno dei capofficina in Lancia a Torino (proprio in Lancia, non una concessionaria o officina autorizzata), ad una precisa domanda fatta da mio padre (dato che i tempi indicati erano piuttosto risicati), aveva risposto che nei tempi indicati il lavoro si riusciva a fare a patto di avere tutta l'attrezzatura specifica necessaria e di essere pratici nell'esecuzione del lavoro (leggi: essere capaci ed averlo già fatto altre volte)
 
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Bisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.
Ricordo che un secolo fa uno dei capofficina in Lancia a Torino (proprio in Lancia, non una concessionaria o officina autorizzata), ad una precisa domanda fatta da mio padre (dato che i tempi indicati erano piuttosto risicati), aveva risposto che nei tempi indicati il lavoro si riusciva a fare a patto di avere tutta l'attrezzatura specifica necessaria e di essere pratici nell'esecuzione del lavoro (leggi: essere capaci ed averlo già fatto altre volte)
Il meccanico mi ha detto che in Fiat tolgono il motore
 
Se sono officine autorizzate fanno i corsi e hanno le attrezzature giuste, effettuando le operazioni in maniera corretta… sicuramente per come sono collocati questi motori la scelta più rapida è quella di tirare giù tutto, però se non si ha l’attrezzatura l’operazione è più complicata… per farti un modesto esempio mi è capitato di dover sistemare il motore del mio gtv la soluzione era tirare giù il motore… solo che in Alfa hanno (meglio dire avevano) il carrello apposito da inserire sotto la “barca”… io no, quindi mi sono dovuto aggiustare… per tirare giù il motore non ho impiegato un ora… ed era la prima volta che facevo una cosa di questo tipo… una persona esperta e con l’attrezzatura non ci impiega molto, ma d’altronde il lavoro si paga!
 
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Io riferisco quello che mi ha detto lui
Quello che dicono è il risultato di ore tranquille senza stress...
Classico esempio il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria motore, filtro abitacolo, filtro gasolio),in fattura trovi 2,5/3 ore di intervento umano !
 
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Quello che dicono è il risultato di ore tranquille senza stress...
Classico esempio il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria motore, filtro abitacolo, filtro gasolio),in fattura trovi 2,5/3 ore di intervento umano !
ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!
 
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