Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

ora quale filtro olio usi? A me tutti i ricambisti hanno sconsigliato di montare il nuovo filtro. Ho chiesto anche a jtd-performance che non sono gli ultimi arrivati, e mi hanno detto che loro su quelle senza adblue usano solo il vecchio filtro in carta
Ho deciso di passare a un nuovo filtro dell'olio perché ha un volume di fibre filtranti maggiore ed è più spesso.

Però la mia al minimo in alta ( ovvero in certe condizioni e quando sta rigenerando) sta a 2,8 / 2,9 . Poi c'è anche da dire che bisogna vedere se l affare di stage1 dice la verità . Invece in bassa sta a 2,3 / 2,4 sempre a caldo
Ho capito bene che queste letture ti vengono fornite da dispositivi elettronici che leggono tramite OBD?

la mia bassa al minimo sta a 2.4-2.5 a freddo, a caldo come te 2.2-2.3-2.4. In alta al minimo ci va con l’olio sopra i 96gradi e oscilla molto dai 2.3 ai 2.6. io ho il baccable e da quello che ho capito i valori pressione olio sono uguali allo stage1, quello che cambia è la temperatura olio che sullo stage1 è più bassa. Forse la legge in un punto diverso o forse deve aggiornare il firmware per fargli leggere quella corretta. Non è possibile che l’olio non vada oltre i 91-92 gradi, sulla mia sono arrivato anche a 103 e non si è accesa neanche la quinta tacca
Il fatto è che inizialmente la mia pressione a freddo e al minimo (con olio 5w40 appena aggiunto) era molto più alta (in tutti i casi il solenoide era scollegato) e ho iniziato a dubitare che questa pressione fosse troppo bassa, dato che il solenoide era scollegato?

Ho letto molte informazioni sull'olio prima di versarlo. Ha una base sintetica su PAO, confermata indirettamente dal punto di congelamento di -57 °C*, e contiene un pacchetto di additivi grassi. Ha anche una viscosità stabile alle alte temperature, un fattore di fondamentale importanza per il nostro 2.2.
finora sono contento, non ci sono consumi, il motore funziona come se fosse a benzina
Ottimo, ti ringrazio perché l’argomento olio è importante e la tua spiegazione è interessante.

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il fatto è che inizialmente la mia pressione a freddo e al minimo (con olio 5w40 appena aggiunto) era molto più alta (in tutti i casi il solenoide era scollegato) e ho iniziato a dubitare che questa pressione fosse troppo bassa, dato che il solenoide era scollegato?
Ma giri con il solenoide scollegato? Ovvero sempre in alta ?

A occhio col tuo 5w40 hai le stesse pressioni a freddo e a caldo che io col 0w20.
Tanto dipende anche dallo stato del circuito

È un video interessante (quello completo) dove viene criticato in maniera costruttiva il famoso gommino… ma essendo una persona intelligente e preparata invece di frottole e amenità varie afferma due elementi fondamentali, il primo che il gommino si rovina con un olio fuori specifiche il secondo che il problema si è manifestato con olio più denso. Dopodiché nel rimontare utilizza il noto gommino. Grazie per aver pubblicato il video però consiglio di vedere quello completo

X