Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Va bene. Al minimo deve stare almeno a 2.5
Però la mia al minimo in alta ( ovvero in certe condizioni e quando sta rigenerando) sta a 2,8 / 2,9 . Poi c'è anche da dire che bisogna vedere se l affare di stage1 dice la verità . Invece in bassa sta a 2,3 / 2,4 sempre a caldo

Sì, da qualche parte ho trovato informazioni secondo cui il bianco contiene 20 micron mentre la carta ne contiene 40... e in termini di volume della carta da filtro, il bianco è più grande (le ho tagliate entrambe)
ora quale filtro olio usi? A me tutti i ricambisti hanno sconsigliato di montare il nuovo filtro. Ho chiesto anche a jtd-performance che non sono gli ultimi arrivati, e mi hanno detto che loro su quelle senza adblue usano solo il vecchio filtro in carta

Però la mia al minimo in alta ( ovvero in certe condizioni e quando sta rigenerando) sta a 2,8 / 2,9 . Poi c'è anche da dire che bisogna vedere se l affare di stage1 dice la verità . Invece in bassa sta a 2,3 / 2,4 sempre a caldo
la mia bassa al minimo sta a 2.4-2.5 a freddo, a caldo come te 2.2-2.3-2.4. In alta al minimo ci va con l’olio sopra i 96gradi e oscilla molto dai 2.3 ai 2.6. io ho il baccable e da quello che ho capito i valori pressione olio sono uguali allo stage1, quello che cambia è la temperatura olio che sullo stage1 è più bassa. Forse la legge in un punto diverso o forse deve aggiornare il firmware per fargli leggere quella corretta. Non è possibile che l’olio non vada oltre i 91-92 gradi, sulla mia sono arrivato anche a 103 e non si è accesa neanche la quinta tacca

• Mi piace
Reazioni: jabibi
Come ti trovi con quell’olio? Hai notato miglioramenti?
Ho letto molte informazioni sull'olio prima di versarlo. Ha una base sintetica su PAO, confermata indirettamente dal punto di congelamento di -57 °C*, e contiene un pacchetto di additivi grassi. Ha anche una viscosità stabile alle alte temperature, un fattore di fondamentale importanza per il nostro 2.2.
finora sono contento, non ci sono consumi, il motore funziona come se fosse a benzina

X