Non credo sia cosi. Quando ho iniziato a leggere i valori dichiarati da chi aveva installato lo strumento collegato alla porta obd2, valori decisamente più alti rispetto a quelli che io visualizzavo con manometro collegato a un sensore posto sullo scambiatore, ho iniziato a avere dei dubbi e ho deciso di prendere lo strumento. Attualmente i valori che leggo sono in linea con quelli dichiarati da altri, mentre quelli che vedo dal manometro, in bassa pressione a freddo e giri motore minimi è 0,5 bar in meno e a caldo la forbice si allarga e diventa quasi 1 bar.Senz’altro più preciso di un manometro meccanico
A pag. 271 di questa discussione post 2704 ciomauro ha caricato un video che fondamentalmente tratta olio motore, dal minuto 2:20 e per poco meno di un minuto c'è un accenno ai monometri pressione olio che equipaggiano alcune autovetture di ultima generazione, definiti "indicatori" gestiti dalla centralina con un programma informatico, i cui dati filtrati appunto dalla centralina non sono reali al 100%.