Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

ok, ti ringrazio... diciamo che essendo avvitata a 31 nm non ci vuole un grande sforzo per svitarla, considera che i dadi delle ruote li si tira a 120 nm e non è particolarmente difficile svitarli.
considera che loro me l'hanno voluta sostituire con una nuova, riempita di frenafiletto forte e stretta anche a qualche nM in piu per maggior sicurezza, ovviamente non troppo stretta sennò c'è troppa tensione e si fa solo peggio.

considera che loro me l'hanno voluta sostituire con una nuova, riempita di frenafiletto forte e stretta anche a qualche nM in piu per maggior sicurezza, ovviamente non troppo stretta sennò c'è troppa tensione e si fa solo peggio.
una scelta che non mi trova concorde ma che rientra nella libera valutazione di ognuno. Su quella vite si è ragionato in maniera seria e alla fine si è compreso che l'ingranaggio ruota in senso inverso, quindi le possibilità che si sviti sono ben difficili... dopodichè se questo rende più sereni va bene.
Sul discorso dei nm bisogna fare attenzione, basta poco per creare più danni che benefici.

Be sulla vite si potrebbe fare un foro che prende pure il perno dell ingranaggo....così è impossibile che si svita
Screenshot_2026-04-30-11-16-48-78_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.webp

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
una scelta che non mi trova concorde ma che rientra nella libera valutazione di ognuno. Su quella vite si è ragionato in maniera seria e alla fine si è compreso che l'ingranaggio ruota in senso inverso, quindi le possibilità che si sviti sono ben difficili... dopodichè se questo rende più sereni va bene.
Sul discorso dei nm bisogna fare attenzione, basta poco per creare più danni che benefici.
L'officina che mi ha fatto il lavoro è molto preparata e penso sappiano quello che hanno fatto. Anche a me storceva il naso ma comunque si parla forse di 5 nm in piu, nulla di grave a mio parere. Rimango comunque sempre stupito di quanto piccola sia quella vite. La cosa piu importante è che ora posso godermi la mia giulia senza piu preoccupazioni, e devo ammettere che è davvero bello.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
L'officina che mi ha fatto il lavoro è molto preparata e penso sappiano quello che hanno fatto. Anche a me storceva il naso ma comunque si parla forse di 5 nm in piu, nulla di grave a mio parere. Rimango comunque sempre stupito di quanto piccola sia quella vite. La cosa piu importante è che ora posso godermi la mia giulia senza piu preoccupazioni, e devo ammettere che è davvero bello.
rinunciare al piacere della Giulia non è facile, difatti proprio a seguito della caduta dell'ingranaggio ho dovuto cambiare il motore... ma non mi potevo permettere di comprarne una nuova, non posso rinunciare al piacere del manuale!!!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Be sulla vite si potrebbe fare un foro che prende pure il perno dell ingranaggo....così è impossibile che si svita Visualizza allegato 302659
se il problema fosse realmente il fatto che la vite si svita questa è la vera soluzione, ottima idea! peraltro mettendo una vite talmente lunga che vada in battuta sul coperchio, non ci sarebbe possibilità di allentamento!

• Mi piace
Reazioni: Agoss
ok, ti ringrazio... diciamo che essendo avvitata a 31 nm non ci vuole un grande sforzo per svitarla, considera che i dadi delle ruote li si tira a 120 nm e non è particolarmente difficile svitarli.
una M6 20 mm standard 8.8 → ~10 Nm / 10.9 → ~12–14 Nm oltre 15 Nm si è al limite...

Di certo chi effettua la modifica metterà la M6 da 25 mm con frenafiletti forte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex777
Premetto che settimana prossima dovrei fare modifica pompa e distribuzione...oggi ho notato una cosa strana...pressione bassa come al solito,2 bar,faccio una discesa molto ripita,senza accelerare,e quindi con freno motore...la.discesa sarà durata 30 secondi...alla.fine,la pressione era ottimale,2.4 bar...come se si fosse ripristinato qualcosa...