Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

E’ interessante quanto scrivi … diciamo che è un comportamento anomalo ma utile per comprendere come si comporta con queste modifiche.
Ho messo la flangia a 2 fori...sono convinto che il problema sia li, magari al montaggio della coppa , che in questo caso è difficoltoso, i 2oring che vanno nella pompa rovinati , quando l abbiamo messa nn era entrata e poi è stata forzata...a olio più freddo magari tiene e a caldo di meno

Ho messo la flangia a 2 fori...sono convinto che il problema sia li, magari al montaggio della coppa , che in questo caso è difficoltoso, i 2oring che vanno nella pompa rovinati , quando l abbiamo messa nn era entrata e poi è stata forzata...a olio più freddo magari tiene e a caldo di meno
se per montarla hai dovuto sforzare non è da escludere che si possano essere rovinati gli oring. quelle che ho visto in foto hanno oring decisamente piccoli, quindi basta una piccola imprecisione e la possibilità di rovinarli non è escludibile.

se per montarla hai dovuto sforzare non è da escludere che si possano essere rovinati gli oring. quelle che ho visto in foto hanno oring decisamente piccoli, quindi basta una piccola imprecisione e la possibilità di rovinarli non è escludibile.
Non so se hai visto nel video di montaggio che limano la coppa dalla parte esterna e lato cambio... credo proprio per questo motivo...cmq soluzione originale secondo me la migliore di tutte , altro che non è sicura come si pensava e pensavo pure io

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non so se hai visto nel video di montaggio che limano la coppa dalla parte esterna e lato cambio... credo proprio per questo motivo...cmq soluzione originale secondo me la migliore di tutte , altro che non è sicura come si pensava e pensavo pure io
Le pressioni che ti ho detto io le ho con modifica al pescante, però quella cilindrica ad incastro, non quella con le due viti

Nn puoi misurare così, non ha senso, devi piuttosto vedere intorno a 100° al minimo da fermo ( 800giri) e poi vedere la massima sotto tiro ( io oggi a 3000 giri in leggera salita stavo a 4.0 4.2
Ho misurato a vari step, al mi imo olio caldo va dai 2.3 ai 2.5, in pieno carico sempre con olio caldo arrivo fino a 5.5. Comunque in generale valori nettamente superiori. Comunque si misura così, in base ai giri motore si vede la pressione olio per step.

personalmente ho parecchie riserve sulla modifica, se si vuole eccedere, ma forse neanche, al limite è consigliabile in sede di sostituzione della cinghia sostituire anche il gommino (sempre con uno originale) e se si vuole abbondare sostituire anche la pompa.

• Mi piace
Reazioni: Maxeffe e Agoss