Errore P24d1

In alfa infatti mi hanno fatto capire tutto ciò dopo avermi dato ennesimo preventivo 😢
I problemi a questo sensore lo hanno tt land rover Audi bmw ecc.. alla fine molti dopo avere speso molti soldi di componenti non risolvendo i vari problemi eliminano adblu e via.. lo sapevano benissimo che adblu è una rogna infatti fca e stata ultima a mettere adblu gli altri e anni che hanno problemi!!
 
Purtroppo non è legale togliere i dispositivi ma se sei fuori garanzia e auto la vuoi tenere al lungo e usarla senza andare in officina spesso e spendere soldi per non risolvere ti conviene eliminare da centralina adblu e egr…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Purtroppo non è legale togliere i dispositivi ma se sei fuori garanzia e auto la vuoi tenere al lungo e usarla senza andare in officina spesso e spendere soldi per non risolvere ti conviene eliminare da centralina adblu e egr…
Purtroppo non è legale togliere i dispositivi ma se sei fuori garanzia e auto la vuoi tenere al lungo e usarla senza andare in officina spesso e spendere soldi per non risolvere ti conviene eliminare da centralina adblu e egr…
Se con gli errori che ho allegato, vado a mettere un downpipe tolgo egr ed adblue risolvo? Mi hanno detto che per eliminare adblue bisogna eliminare anche dpf in alfa perché non è come il sistema che utilizza x esempio peugeot
 

Allegati

  • IMG_20230217_211643.jpg
    IMG_20230217_211643.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 56
Sono 2 cose separate ma spesso e più semplice eliminare tt.. credo si può eliminare solo adblu e lasciare dpf ..
 
Buonasera vi confermo che la Giulia con l'errore come da titolo è da fermare in officina in attesa del ricambio aggiornato...
Infatti l'errore provoca:
1)mancate rigenerazioni 2) poi perdite di potenza 3) infine mancate accensioni della macchina
 
Buonasera vi confermo che la Giulia con l'errore come da titolo è da fermare in officina in attesa del ricambio aggiornato...
Infatti l'errore provoca:
1)mancate rigenerazioni 2) poi perdite di potenza 3) infine mancate accensioni della macchina
Stesso difetto tuo, sto girando senza problemi e la macchina rigenera normalmente (sono maniaco e giro costantemente con l’OBD per monitorare l’intasamento eccetera). Niente perdite di potenza ne accensioni mancate… Per l’arrivo del pezzo di ricambio si parla di un mese almeno se non due… Spero con tutto cuore che il meccanico riesca a fare la magia di escludere solo questo sensore dalla centralina, soluzione molto più economica e probabilmente anche definitiva rispetto alla sostituzione…
 
Aggiornamento è arrivato il sensore nuovo... Speriamo che non si accenda più la spia
 
Io alla fine ho risolto tramite esclusione dalla centralina, se non avete l’auto in garanzia può essere un’alternativa interessante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti hanno messo quello aggiornato vai sereno
Lo spero... È già la terza volta che capita lo stesso errore in 2 anni e mezzo e 40.000 km...
Hanno montato il sensore nuovo con relativo aggiornamento software....