Errore U1267

DiCDiC

Super Alfista
20 Marzo 2012
623
299
126
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Ieri all'avviamento della Giulia, si è accesa la spia motore , avevo percorso circa 50 km strade extraurbane e avevo spento l'auto per mezz'ora.
Ho collegato lo smartphone e esce fuori questo codice errore U1267.
La macchina è ripartita senza problemi, ho fatto un percorso urbano con diversi cicli di avviamenti/spegnimenti e poi altri 200km di autostrada senza alcun problema.
Leggendo questa discussione (dove sono più che altro 3/4 di polemiche ) Problemi alla centralina motore - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
L'unica cosa che mi è venuta in mente che possa avere una qualche connessione è un entrata in una rotonda dove è intervenuto l' ESP nel percorso precedente (quello da 50km).
 

Allegati

  • Screenshot_2024-07-28-10-38-52-083_com.ovz.carscanner-edit.jpg
    Screenshot_2024-07-28-10-38-52-083_com.ovz.carscanner-edit.jpg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 76
Guarda con l’app MES che almeno è esplicativa negli errori
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Il codice U1267 indica un problema con l'Electronic Shift Module (ESM) La causa potrebbe essere un ESM difettoso, un cablaggio ESM aperto o cortocircuitato o una cattiva connessione elettrica nel circuito ESM. Vai in officina controlleranno i cablaggi alla ricerca di componenti danneggiati, rotti o corrosi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda con l’app MES che almeno è esplicativa negli errori
Purtroppo non ho il portatile con Mes a disposizione, al momento (causa ferie e poi lavoro fuori ), appena possibile lo collego (probabilmente fine settimana prossima).
Il codice U1267 indica un problema con l'Electronic Shift Module (ESM) La causa potrebbe essere un ESM difettoso, un cablaggio ESM aperto o cortocircuitato o una cattiva connessione elettrica nel circuito ESM. Vai in officina controlleranno i cablaggi alla ricerca di componenti danneggiati, rotti o corrosi.
Si avevo già letto cosa indicava il codice, non ho capito dall'app se l'errore è ancora presente/attivo o è storico.

In ogni caso ci tengo a puntualizzare che l'errore l'ho avuto in avviamento dell'auto e non ha creato ulteriori problemi (apparentemente).
 
Purtroppo non ho il portatile con Mes a disposizione, al momento (causa ferie e poi lavoro fuori ), appena possibile lo collego (probabilmente fine settimana prossima).
Basta la versione gratuita dell’app.
Come discriminare gli errori ancora attivi da quelli in archivio non ho ancora capito
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo , stamattina sono riuscito a collegare Multiecuscan e l'errore è storico .

Inoltre oggi ho fatto altri 200km di autostrada senza problemi, mi sorge il dubbio di avere avuto un piccolo problema di batteria all'avviamento che ha creato problemi di comunicazione descritto nell'errore.
 
Se non era “storico” come sarebbe apparso?
 
Storico significa che c'è stato l'errore ma ora non è più presente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ma come viene discriminato su mes?
 
X