Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Salve a tutti sono nuovo di questo forum fresco di iscrizione. Un mese che seguo le vostri recensioni sui fari bi xenon originali e devo dire che anche io nella mia giulietta ho riscontrato che la luce è piu tendente al giallo che al bianco.. Sono sempre stato un amante dello xenon ripromettendomi che la prossima macchina l'avrei fatta uscire già con l'impianto originale...ma il risultato è stato a dir poco scadente...proprio oggi l'officina autorizzata alfa mi ha cambiato le lampade perchè ancora in garanzia e il risultato è sempre lo stesso. Mi chiedevo se fosse possibile cambiare modello di lampada magari con una gradazione maggiore rispetto a quelle che monta la casa madre e quale modello mi consigliereste di montare.

Benvenuto nel forum! Puoi cambiare le lampade, ma più aumenti i kelvin, cioè la colorazione e più diminuiscono i lumen cioè l'illuminazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

In concessionaria mi hanno detto che se decidessi di cambiare lampada aumentando i kelvin il faro potrebbe danneggiarsi e squagliarsi. a voi risulta questa cosa? a parte che io opterei x una giusta via di mezzo optando x i 6000 kelvin e non oltre.. quale modello e marca mi consigliereste di comprare?
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

In concessionaria mi hanno detto che se decidessi di cambiare lampada aumentando i kelvin il faro potrebbe danneggiarsi e squagliarsi. a voi risulta questa cosa? a parte che io opterei x una giusta via di mezzo optando x i 6000 kelvin e non oltre.. quale modello e marca mi consigliereste di comprare?

Ti hanno detto una sciocchezza, perché tu hai chiesto di aumentare i kelvin e non i watt. Comunque ti consiglio di non superare i 5000kelvin


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Ti hanno detto una sciocchezza, perché tu hai chiesto di aumentare i kelvin e non i watt. Comunque ti consiglio di non superare i 5000kelvin


Sent from my iPhone using Tapatalk

sbaglio o quelle che monte la casa sono da 5000..o almeno cosi mi ha detto l'operaio che mi ha messo le lampade nuove..
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Sono 4200 kelvin


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Io ho preso queste ad un ottimo prezzo:
XENARC COOL BLUE INTENSE | Lampade a scarica per... | OSRAM
Appena le monto vi posto le impressioni, prima devo far vedere i fari che vibrano, addirittura leggermente anche al minimo, non mi sembra normale....

Devi considerare però che al minimo la macchina ha una leggera vibrazione che si ripercuote su tutta la macchina. I fari internamente non sono ammortizzati quindi potrebbe essere questa la vibrazione. Se accelerando leggermente sparisce allora io non mi preoccuperei


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Devi considerare però che al minimo la macchina ha una leggera vibrazione che si ripercuote su tutta la macchina. I fari internamente non sono ammortizzati quindi potrebbe essere questa la vibrazione. Se accelerando leggermente sparisce allora io non mi preoccuperei


Sent from my iPhone using Tapatalk

S fosse solo al minimo ok, il problema è che in marcia, se la strada non è un biliardo (quindi sempre) ci sono "sballottamenti" e visibili vibrazioni, domani la porto a far controllare, se la tengono per qualche prova e vediamo cosa dicono. Per me comunque così non deve farlo, considerando il costo non certo irrisorio....
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

S fosse solo al minimo ok, il problema è che in marcia, se la strada non è un biliardo (quindi sempre) ci sono "sballottamenti" e visibili vibrazioni, domani la porto a far controllare, se la tengono per qualche prova e vediamo cosa dicono. Per me comunque così non deve farlo, considerando il costo non certo irrisorio....

Se il movimento dei fari si nota anche in marcia allora sono d'accordo che non è normale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Fari Bixenon - Originali

Io ho preso queste ad un ottimo prezzo:
XENARC COOL BLUE INTENSE | Lampade a scarica per... | OSRAM
Appena le monto vi posto le impressioni, prima devo far vedere i fari che vibrano, addirittura leggermente anche al minimo, non mi sembra normale....

Fammi sapere come vanno e soprattutto se fanno una luce più bianca rispetto alle originali. Su quale sito lei hai ordinate? perchè aprendo il link che hai postato si vede solo la lampada con le sue caratteristiche
 
X