fascette alfa

emalado

Alfista principiante
11 Giugno 2010
54
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Ragazzi scusate ma non ho trovato nulla nel forum...o meglio forse non sono stato capace...

vorrei sostituire il liquido del radiatore ma ci sono delle fascette stranissime. Allora quelle più piccole ho trovato l'attrezzo, per quelle più grandi attaccate al manicotto in basso, no. Il ragazzo della negozio ha provato diversi attrezzi...ma nulla... qualcuno sa dirmi come si chiama?
 
tronchesina
le strappi via e poi ci metti le normalissime fascette a vite
 
infatti ho visto anche il mio meccanico (alfa) fare così.

grazie ancora!
 
tronchesina
le strappi via e poi ci metti le normalissime fascette a vite

infatti ho visto anche il mio meccanico (alfa) fare così.

grazie ancora!
Oppure visto che sono "riciclabili" e che dopo diversi montaggi/smontaggi tengono ancora molto bene, prendi una tenaglia e la riagganci...

Ne smonti una (basta far leva con un piccolo cacciavite a lama), te la studi e vedrai che poi la riutilizzerai. :)

Per la verità esiste anche una specifica pinza che non è facile da reperire. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
quelle dei manicotti per toglierle vanno rotte!!
quelle dei tubi piu piccoli sono a molla e si possono riusare!
 
proprio questa mattina, stavo pulendo il tubo che porta l'aria della sovralimentazione eeeee zac, mentre la stringevo si è rotta una fascetta...identica a quelle dei tubi del raffreddamento, io ogni volta che passo davanti un autodemolitore faccio la scorta, tanto nemmeno te le fanno pagare, prova anche tu :)
 
Alfistiiiiiiiiiiii... Siccome mi urge (per pulizie ;-D) smontare il tubo dal motore all'intercooler, mi dite se le fascette posso rimontarle prima di comprare quelle stupende e comodissime fascette a vite? grazie :-D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non le puoi rimontare! Si spaccano, aspetta a prendere quelle a vite!!