Fatta la distribuzione alla Fiesta però non è più come prima

Direi di no a quanto pare.. so per certo che gli alberi sono due perché ho visto il motore senza il coperchio delle punterie.
Purtroppo non ho manualità: ti ringrazio per il tuo aiuto ma ho compreso l'1% di quello che hai scritto :confused:
 
Direi di no a quanto pare.. so per certo che gli alberi sono due perché ho visto il motore senza il coperchio delle punterie.
Purtroppo non ho manualità: ti ringrazio per il tuo aiuto ma ho compreso l'1% di quello che hai scritto :confused:

bene ci sono due alberi a camme.....vedi lì nella testata un sensore, becuccio con una spinetta che abbia almeno due fili?
quello dei giri invece si trova o alla puleggia del servizi o alla corona del volano dove ci va in presa la frizione, per ora osserva se vedi un filo arrivare sui fianchi delle pulegge dei alberi a camme dove ci corre la cinghia di distribuzione.
 
Questo è tutto ciò che ho visto.. credo di aver visto uno spinotto con due fili dietro il motore.. se ho capito bene, il connettore è posto dietro il primo albero a camme (quello più vicino all'abitacolo, sul lato sinistro. Una volta individuato (sempre se è quello giusto), cosa dovrei farci? 20140320_085220.jpg
 
ma giri senza coprivalvole o copripunterie?

bene, lo hai visto, dovresti staccare lo spinotto e con un tester da due soldi posizionandolo sugli Ohm se la bobina all'interno è sana, ti darà un valore (non ha importanza quale) vuol dire che il filo non è interotto e quindi da il segnale.

Se si mette in folle il motore, far girare il motore fino a quando vedi che la tacca dell'abero a camme è davanti al sensore, vedi un sensore alla puleggia dei servizi con una corona tutta a tacchetti come dei denti?
 
ma giri senza coprivalvole o copripunterie?

bene, lo hai visto, dovresti staccare lo spinotto e con un tester da due soldi posizionandolo sugli Ohm se la bobina all'interno è sana, ti darà un valore (non ha importanza quale) vuol dire che il filo non è interotto e quindi da il segnale.

Se si mette in folle il motore, far girare il motore fino a quando vedi che la tacca dell'abero a camme è davanti al sensore, vedi un sensore alla puleggia dei servizi con una corona tutta a tacchetti come dei denti?

No, no!! La foto l'ho scattata nel momento in cui il meccanico stava per sostituirmi la guarnizione delle punterie. Scusate la mia assenza ma in questi giorni sono stato impegnato.
Comunque sia, pare proprio che la Fiesta abbia recuperato a pieno le sue prestazioni, anzi!! Rispetto a prima dopo i 4000 RPM spinge più forte. A questo punto mi sento di escludere problemi dovuti alla messa in fase. Dunque, con più tranquillità e curiosità, ritorno al punto di partenza: da cosa è dovuta questa rigidità del motore?
andrea-cesenat perdonami ma da quanto avrai letto non credo ci sarà più bisogno di effettuare test sui sensori :)
 
No, no!! La foto l'ho scattata nel momento in cui il meccanico stava per sostituirmi la guarnizione delle punterie. Scusate la mia assenza ma in questi giorni sono stato impegnato.
Comunque sia, pare proprio che la Fiesta abbia recuperato a pieno le sue prestazioni, anzi!! Rispetto a prima dopo i 4000 RPM spinge più forte. A questo punto mi sento di escludere problemi dovuti alla messa in fase. Dunque, con più tranquillità e curiosità, ritorno al punto di partenza: da cosa è dovuta questa rigidità del motore?
andrea-cesenat perdonami ma da quanto avrai letto non credo ci sarà più bisogno di effettuare test sui sensori :)

quindi hai una EURO3 o 4 che registra i parametri e quando si fanno importanti lavori di manuntenzione si deve "riallineare", sicuramente era magra e quindi non ti dava coppia.....hai per caso dei fili al posto del cavo mettallico che arrivano alla farfalla?
 
quindi hai una EURO3 o 4 che registra i parametri e quando si fanno importanti lavori di manuntenzione si deve "riallineare", sicuramente era magra e quindi non ti dava coppia.....hai per caso dei fili al posto del cavo mettallico che arrivano alla farfalla?

Niente di tutto ciò: la direttiva è EURO 2 e il sistema del corpo farfallato è lo stesso della 33: cavo in acciaio dell'acceleratore e motorino passo passo.
Te lo posso assicurare per certo perché oltre ai lavori citati a inizio post è stato effettuato la pulizia di quest'ultimo.
Curiosità irrisolta :fragend013:
 
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Niente di tutto ciò: la direttiva è EURO 2 e il sistema del corpo farfallato è lo stesso della 33: cavo in acciaio dell'acceleratore e motorino passo passo.
Te lo posso assicurare per certo perché oltre ai lavori citati a inizio post è stato effettuato la pulizia di quest'ultimo.
Curiosità irrisolta :fragend013:

Se è EURO 2 coregge molto la sonda lambda anche a debimetro disastrato però propenso nel tuo caso a dei giochi che si creano per lavoro svolto da parte della cinghia a questo punto e se stai facendo manuntenzione ai vari sensori, forse hai beccato quello storto, in genere è il debimetro quando manca la coppia...
Meglio così, controlla anche il sensore che si trova nel blocco del motore che rileva se l`acqua è calda o meno.