Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma oramai è stato costruito Termini non si può mandare a casa la gente dicendogli:"è stato un piacere noi qui chiudiamo...per il futuro caxxi tuoi!":mad: si potrebbe anche chiudere per far calare i costi ma la gente che vi lavora ha diritto a vivere, ovviamente lavorando quindi devono essere riassorbiti da qualche altra parte... e dove:confused: per quanto riguarda Pomigliano stopparono la produzione per 3 mesi, ma alla fine i risultati sono irrisori per cui il capo del personale dovrebbe irrigidire i controlli e sbattere fuori chi non lavora come si deve... ma non si può fare un calderone e mandare tutti a casa!
Giusto, io licenzierei il capo produzione punirne uno per istruirne 100...
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Giusto, io licenzierei il capo produzione punirne uno per istruirne 100...


Purtroppo in Italia non si può mandare a casa nessuno....sindacalisti...
Solo che questi maledetti che si fanno ancora chiamare a quel modo, invece di guardare il bene dei lavoratori e delle imprese, perchè senza impreso non c'è lavoratore, si intascano le tangenti e se ne fregano di tutto.

In polonio poi un operaio lo pagano 300euro al mese.

Da quando i sindacalisti hanno iniziato a fare politica, l'industria italiana ne ha risentito molto.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma oramai è stato costruito Termini non si può mandare a casa la gente dicendogli:"è stato un piacere noi qui chiudiamo...per il futuro caxxi tuoi!":mad: si potrebbe anche chiudere per far calare i costi ma la gente che vi lavora ha diritto a vivere, ovviamente lavorando quindi devono essere riassorbiti da qualche altra parte... e dove:confused: per quanto riguarda Pomigliano stopparono la produzione per 3 mesi, ma alla fine i risultati sono irrisori per cui il capo del personale dovrebbe irrigidire i controlli e sbattere fuori chi non lavora come si deve... ma non si può fare un calderone e mandare tutti a casa!


possono benissimo diversificare creando un brand nuovo che si occupi della nautica motori entro e fuori bordo un po come VW.
Forza Napoleone!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ma oramai è stato costruito Termini non si può mandare a casa la gente dicendogli:"è stato un piacere noi qui chiudiamo...per il futuro caxxi tuoi!":mad: si potrebbe anche chiudere per far calare i costi ma la gente che vi lavora ha diritto a vivere, ovviamente lavorando quindi devono essere riassorbiti da qualche altra parte...

Difatti è su questo che governo e Fiat stanno lavorando, per trovare una soluzione che non impatti (o perlomeno che ne limiti fortemente) i lavoratori

Purtroppo in Italia non si può mandare a casa nessuno....sindacalisti...
Solo che questi maledetti che si fanno ancora chiamare a quel modo, invece di guardare il bene dei lavoratori e delle imprese, perchè senza impreso non c'è lavoratore, si intascano le tangenti e se ne fregano di tutto.

In polonio poi un operaio lo pagano 300euro al mese.

Da quando i sindacalisti hanno iniziato a fare politica, l'industria italiana ne ha risentito molto.

Stiamo andando OT...

Sono i lavoratori che pagano la cassa integrazione.

Non è vero, la cassa è pagata in larga parte anche dalle aziende, comunque è sempre OT.

Tornando sull'argomento, è confermata per oggi la presentazione del piano industriale di Fiat al governo, quindi dovrebbero esserci news.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Non è vero, la cassa è pagata in larga parte anche dalle aziende, comunque è sempre OT.

Quello che volevo dire è c'è chi si scandalizza della cassa integrazione e mi vengono a dire... io ho un negozio perché con le mie tasse devo pagare la cassa integrazione a chi è dipendente... discorsi che a me irritano.

... se vogliamo non avere più ammortizzatori sociali e vogliamo anche il licenziamento selvaggio... io cambio paese.
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Sono i lavoratori che pagano la cassa integrazione.


NO! non è assolutamente vero:mad: la cassa integrazione è quasi tutta a carico dello Stato quindi la paghiamo noi!!!
Chiuso OT

Oggi fiat dovrà presentare il piano al governo e credo che la commissione la metterà all'angolo: o lasci tutto come si trova o l'azienda non si chiamerà più FIAT ma FPAT(fabbrica polacca automobili Tichy):grinser005:
a parte gli scherzi speriamo che alla fine non ci rimettano i lavoratori

:decoccio:
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Ragazzi si sa qualcosa della presentazione?
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Dovrebbero mettere dei cinesi a capo dei vari stabilimenti. Loro si che san far sgobbare come muli e gli abbassano pure gli stipendi :)
 
re: Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Dalla sezione finanza di TGCOM:

Per i prossimi due anni la Fiat investirà in Italia 8 miliardi di euro. Lo avrebbe detto, secondo quanto si apprende dai partecipanti, l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne in apertura dell'incontro con il governo e i sindacati a palazzo Chigi. "Vogliamo che l'incontro di oggi sia tutt'altro che rituale - avrebbe continuato Marchionne - ma occorre conciliare i costi industriali con la responsabilità sociale".

http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/articolo469330.shtml#

Infatti, "il solo calcolo economico avrebbe conseguenze dolorose che nessuno si augura ma un'attenzione esclusiva al sociale condurrebbe alla scomparsa dell'azienda". Marchionne avrebbe anche sottolineato come "le previsioni per la domanda di auto nel 2010 sono stabili" e che l'operazione Chrysler "e' un tassello fondamentale per il futuro dell'Italia".
All'incontro partecipano per il governo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, i ministri del Lavoro Maurizio Sacconi, dello Sviluppo Claudio Scajola, dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e degli Affari regionali Raffaele Fitto.
"Entro il 2012 fino a 1 mln di vetture"
L'amministratore delegato della Fiat ha poi annunciato che "entro il 2012 la Fiat è disponibile a produrre fino ad un range compreso tra 800 mila e 1 milione di vetture, dalle 650 mila auto attuali", mentre nel biennio 2010-2011 arriveranno 11 nuovi modelli auto, tra cui il nuovo Doblò, la Giulietta, la nuova Panda e la nuova Ypsilon.
"Termini Imerese cesserà a dicembre 2011"
Lo conferma Sergio Marchionne, motivando la decisione di sospendere la prodizione con le "condizioni di svantaggio competitivo e le difficoltà strutturali" in cui il gruppo si trova ad operare nel sito siciliano. Marchionne ha sottolineato "il delta di costi eccessivo", aggiungendo che lo stabilimento "e' in perdita ed oggi non possiamo piu' permettercelo". La Fiat, tuttavia, e' pronta a valutare soluzioni diverse da quelle della produzione di auto. "Siamo disposti a discutere proposte di riconversione con la Regione Sicilia e gruppi privati - afferma il manager - Siamo pronti a mettere a disposizione lo stabilimento".
"Pomigliano così non può reggere"
''Pomigliano e' l'impianto piu' penalizzato per l'assenza di incentivi'', ha detto ancora Marchionne, ricordando che la Fiat ha gia' investito 100 milioni di euro ''ma non e' servito a sanare la sovraproduzione''


Cosa dire... se da un lato l'intenzione di aumentare la produzione in Italia è positiva sia per i lavoratori che per l'indotto, si ha la conferma che Termini Imerese finirà di produrre auto con la prossima generazione della Ypsilon.

Quello che Marchionne dice su Termini Imerese, essendo poco più che una cattedrale nel deserto, è sicuramente vero tuttavia adesso l'impegno prioritario deve essere riconvertirlo ad altre produzioni più coerenti con la realtà territoriale in cui si trova.

Pomigliano? che dire che non si è già detto... ci hanno messo tanto del loro nel tagliarsi gli attributi poi la crisi gli ha dato un colpo forse definitivo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X