Re: Fiat 3+1 New 500
La piccola torinese sarà disponibile con due propulsori a benzina, 1200 8V da 69 CV e 1400 16 V da 101 CV, e con il piccolo turbodiesel 1300 MultiJet da 75 CV, tutti abbinati a un cambio automatico a cinque rapporti. I livelli di allestimento saranno quattro: Naked, Pop, Lounge e Sport.
Il primo, che non a caso significa "nudo", sarà davvero una versione base: in abbinamento solo al 1200, avrà di serie Abs con Ebd, doppio airbag frontale e paraurti verniciati. Dovrebbe costare intorno ai 10.500 euro. Gli altri allestimenti, invece, dovrebbero avere di serie alzacristalli elettrici, servosterzo e un'amplissima dotazione di sicurezza, davvero eccezionale per un'auto così piccola: addirittura airbag laterali, window bag e airbag per le ginocchia del guidatore. In più, su Lounge e Sport, autoradio con Cd e mp3 e climatizzatore manuale senza sovrapprezzo. Fra gli optional più interessanti, Esp, climatizzatore automatico, tetto di vetro, interni di pelle, sensori di parcheggio e navigatore satellitare.
Anche se non da subito, sarà presto disponibile l'interessante cambio "dolce far niente", il manuale robotizzato della Magneti Marelli, molto utile nel traffico cittadino. Il Dfn potrà essere scelto in abbinamento ai motori a benzina: con il 1200 dal prossimo dicembre, con il 1400 da febbraio 2008.
Per i colori quasi certi, fra i pastello, il bianco e il giallo, e a pagamento aragosta, rosso, blu, azzurro, verde e tortora; immancabili i metallizzati grigio chiaro, blu e nero. Non manca, ovviamente, il bianco perlato delle immagini ufficiali diffuse finora. Volante, cruscotto e comandi saranno disponibili in due colori, panna o nero, mentre la fascia centrale della plancia è in tinta con la carrozzeria. La gamma dei colori dei sedili e della tappezzeria comprenderà rosso, grigio e blu, varie combinazioni bicolori e pelle nera, rossa e color cuoio.
Da 4R