2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

La prima foto è una delle prime con motore non da 210 CV.... Quella sotto è la mia ... Come vedete le scatole filtro sono totalmente diverse idem la tubazione . Sarebbe interessante sapere se la hanno davvero modificata e da quando e quali auto hanno il filtro inzuppato di olio. Mi sembra strano perché ripeto la mia ha il filtro pulito.... Se andate nel mio garage credo si aver messo le foto...m
Screenshot_20191206-173843.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
La prima foto è una delle prime con motore non da 210 CV.... Quella sotto è la mia ... Come vedete le scatole filtro sono totalmente diverse idem la tubazione . Sarebbe interessante sapere se la hanno davvero modificata e da quando e quali auto hanno il filtro inzuppato di olio. Mi sembra strano perché ripeto la mia ha il filtro pulito.... Se andate nel mio garage credo si aver messo le foto...mVisualizza allegato 197669
molto molto interessante, questa è la prima volta che vedo una simile differenza.
La mia scatola filtro (motore 180cv, produzione fine 2016) è uguale a quella della foto di sopra, il filtro si sporca.
Non vorrei dire una boiata, ma nel caso della scatola di sotto mi pare cambiata proprio la geometria della flangia di uscita, e relativa tubazione, che pare avere una pendenza opposta.....vuoi vedere che era proprio quello il problema?
 
a questo punto sarebbe interessante approfondire quali siano le differenze più nel dettaglio, più che altro per capire, ad esempio, se il nuovo porta filtro è installabile sulle vecchie auto e con quali difficoltà....se volete posso postare qualche foto di dettaglio del layout della mia a copertura rimossa, ci vorrebbero analoghe foto di dettaglio di quella zona anche di una macchina in configurazione "nuova".....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
molto molto interessante, questa è la prima volta che vedo una simile differenza.
La mia scatola filtro (motore 180cv, produzione fine 2016) è uguale a quella della foto di sopra, il filtro si sporca.
Non vorrei dire una boiata, ma nel caso della scatola di sotto mi pare cambiata proprio la geometria della flangia di uscita, e relativa tubazione, che pare avere una pendenza opposta.....vuoi vedere che era proprio quello il problema?
Visto come vi ho aperto un mondo? A meno che la 210 ha una scatola diversa ma poco ci credo.... La tua poi è una 180 ... Hanno proprio cambiato tubazione e scatola.... Il problema quindi lo hanno le prime vetture.... Vediamo se confermano gli altri se hanno vetture dello stesso periodo.... Evidentemente da una certa data in poi hanno risolto la problematica che è uscita....
 
a questo punto sarebbe interessante approfondire quali siano le differenze più nel dettaglio, più che altro per capire, ad esempio, se il nuovo porta filtro è installabile sulle vecchie auto e con quali difficoltà....se volete posso postare qualche foto di dettaglio del layout della mia a copertura rimossa, ci vorrebbero analoghe foto di dettaglio di quella zona anche di una macchina in configurazione "nuova".....
Esatto.... Fatevi avanti e mettere foto del vano motore..... Versione e anno e mese di produzione.... Così cerchiamo di capire bene... [emoji41]
 
2.2 180 febbraio 2018, ma non ho ancora mai controllato se ci sia olio nel filtro, a vista negli esterni no
 

Allegati

  • IMG_20190820_164417 (1).jpg
    IMG_20190820_164417 (1).jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 350
2.2 180 febbraio 2018, ma non ho ancora mai controllato se ci sia olio nel filtro, a vista negli esterni no
Quindi la scatola sembrerebbe quella di tipo vecchio.... 2 sono le cose ho la mia 210 ha proprio una scatola diversa o la tua l'hanno fatta prima di ottobre 2017
 
Questa la mia, immatricolazione ottobre 2017 ma prodotta 2016 (non ricordo il mese)...mi sembra identica a quella si Swordsman....
20190501_202005-01.jpeg
20190501_201958-01.jpeg
20190502_181954.jpeg
20190502_182006.jpeg
20190502_190113.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Servirebbe qualche dettaglio in più della tubazione nuovo tipo, e dei fissaggi della scatola, per capire se è compatibile, e quanta roba vada cambiata, eventualmente...chissà poi se il debimetro è lo stesso....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto