2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Certo che 3 / 3.5 litri che siano, diluiti dal gasolio delle rigenerazioni , sono veramente pochi per 20 mila km.
 
  • Like
Reactions: romassi
Sicuramente è cosi. L unica cosa sarebbe provare con un olio di marca diversa e poi si vede....
Mai spegnere la macchina quando c'e' la spia rigenerazione accesa. Da quello che ho capito il deposito d'olio si forma quando si spegne la macchina : il vapore che c'e' nel condotto condensa lì perche' non e' aspirato dal motore. Condensa oggi , condensa domani ......
 
Il sensore di livello e sballato e ne fa mettere molto di più...sul diesel c’è ne vanno 3,7 litri. Io ne ho messi 3.5! Il sensore segna il minimo. Se tt mettono a livello ci sensore si ha molto olio in più che può essere aspirato e sporcare comunque sta di fatto che non dovrebbe esserci al prossimo giro controllerò come sta messo ma io non ho la Giulia c’è là mio fratello e più o meno ogni 15 gli cambio olio ora ha messo bardal 0/30... vedremo.. se avrò informazioni in più le scrivo...
 
  • Like
Reactions: stefano1980
L'astina quando c'è è il riferimento preciso, il sensore essendo elettronico, può anche essere che risente delle diverse caratteristiche dei vari olii in commercio, quindi in alcuni casi potrebbe non segnare correttamente.
Altrimenti non si spiega che a qualcuno segna bene, e qualcun'altro invece no.
Sono convinto che il sensore sarà sempre installato di fabbrica nello stesso punto della coppa, quindi stessa altezza per tutti.
Poi ognuno mette l'olio che vuole, e magari chissà che cambia la densità, la schiuma o che so io, la riflessione agli ultrasuoni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Il sensore di livello olio della Giulia è del tipo ad ultrasuoni, pertanto costituito da componenti elettronici soggetti sicuramente ad errori di misura.
Se non sbaglio la precisione dichiarata dal costruttore è +/-3 millimetri.
Vale a dire che deve essere utilizzato per valutare il livello in linea di massima anche perchè non è che un motore con livello olio nella coppa più basso di 3 millimetri venga compromesso. Analogamente un motore con 3 millimetri d'olio in eccesso.
La tipologia di olio usato non influenza minimamente l'indicazione del livello trattandosi di una misura prettamente fisica.
Faccio un esempio... un muro lungo 5 metri lo è che sia di mattoni o in calcestruzzo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
A me dopo l'accensione della spia di eccesso di olio l'hanno cambiato. O almeno così mi hanno dichiarato [emoji849][emoji56]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nel mio caso il motore è a benzina e il decanter tira fuori principalmente acqua anziché solo olio.
Si, comunque, è decisamente efficace.
Mi è sembrato di capire che un decanter porta benefici, ragion per cui lo vorrei installare, mi sai consigliare quale modello?
 
Bardal costa poco?
Il sensore di livello e sballato e ne fa mettere molto di più...sul diesel c’è ne vanno 3,7 litri. Io ne ho messi 3.5! Il sensore segna il minimo. Se tt mettono a livello ci sensore si ha molto olio in più che può essere aspirato e sporcare comunque sta di fatto che non dovrebbe esserci al prossimo giro controllerò come sta messo ma io non ho la Giulia c’è là mio fratello e più o meno ogni 15 gli cambio olio ora ha messo bardal 0/30... vedremo.. se avrò informazioni in più le scrivo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so di preciso se lo e preso lui... credo 20/25 al litro....