2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Dovrebbe essere questo se non ricordo male
IMG_0960.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente non mi sento troppo preoccupato, girando nel web ho letto in altri forum che proprietari di veicoli di altre case automobilistiche lamentano questa situazione.
Nel mio caso pare che la quantità d'olio presente nel filtro e condotti sia tra le più importanti confronte a quella rilevata da altri utenti....
Qui mi piacerebbe sapere se è l'utilizzo che faccio io che amplifica questo processo?
Come ho già detto, il mio stile di guida è soft anzi molto soft (forse anche troppo soft perché non credo di essere mai arrivato a 4000 giri), i miei tragitti sono in gran parte corti, in oltre qualche volta si è accesa la spia rigenerazione FAP e in tutte queste occasioni ho spento la vettura prima che finisse il ciclo, e se poi si aggiunge il livello dell'olio che pare al massimo se non di più (e qui sono stato ripreso dal sig. Rino)......
Secondo voi tutto questo amplifica il deposito d'olio?
Non capisco però in queste condizioni perché comprare auto 2.2 a gasolio piuttosto che un più semplice 2.0 benzina....
 
  • Like
Reactions: evo3
Non capisco però in queste condizioni perché comprare auto 2.2 a gasolio piuttosto che un più semplice 2.0 benzina....

C’è chi fa strada con auto ...e i benzina consumano molto di più dei diesel... difficilmente chi prende questo tipo di auto fa 10 mila o meno km anno e più facile che ne fanno 20/30 se non di più...un auto a benzina con un pieno farà mediamente 500 km mentre un diesel 700...apparte mille altri motivi se i diesel in Italia è pieno un motivi c’è e quello più scontato e il consumo.... poi sulla affidabilità ormai siamo lì con filtro gpf sulle benzina le turbine partiranno intorno ai 100 mila km....
 
C’è chi fa strada con auto ...e i benzina consumano molto di più dei diesel... difficilmente chi prende questo tipo di auto fa 10 mila o meno km anno e più facile che ne fanno 20/30 se non di più...un auto a benzina con un pieno farà mediamente 500 km mentre un diesel 700...apparte mille altri motivi se i diesel in Italia è pieno un motivi c’è e quello più scontato e il consumo.... poi sulla affidabilità ormai siamo lì con filtro gpf sulle benzina le turbine partiranno intorno ai 100 mila km....
Io rispondevo al signore in particolare che guida soft fa poca strada ecc ... Forse la gente dimenticata che la Giulia è un 2.2... con tutte le conseguenze del caso... Tutto qui. Molti comprano il diesel non capendo che gli ultimi se non cammini sono un disastro... Ho diversi clienti donne.... Che fanno si e no 10 Milà km annui e hanno preso una Citroen C3 Diesel ad esempio...
 
  • Like
Reactions: M@urizio e dariofac
Personalmente non mi sento troppo preoccupato, girando nel web ho letto in altri forum che proprietari di veicoli di altre case automobilistiche lamentano questa situazione.
Nel mio caso pare che la quantità d'olio presente nel filtro e condotti sia tra le più importanti confronte a quella rilevata da altri utenti....
Qui mi piacerebbe sapere se è l'utilizzo che faccio io che amplifica questo processo?
Come ho già detto, il mio stile di guida è soft anzi molto soft (forse anche troppo soft perché non credo di essere mai arrivato a 4000 giri), i miei tragitti sono in gran parte corti, in oltre qualche volta si è accesa la spia rigenerazione FAP e in tutte queste occasioni ho spento la vettura prima che finisse il ciclo, e se poi si aggiunge il livello dell'olio che pare al massimo se non di più (e qui sono stato ripreso dal sig. Rino)......
Secondo voi tutto questo amplifica il deposito d'olio?
diciamo che sicuramente il tuo stile di guida e i modesti percorsi, uniti al fatto che hai spento in fase di rigenerazione non sono particolarmente positivi per l'accumulo di olio. probabilmente la tua auto ha bisogno di fare un po' più di strada!
Personalmente non ho mai visto accendersi la spia (non saprei neanche dove si trova) però mi permetto modestamente di consigliarti di non spegnere mai l'auto mentre è in rigenerazione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io rispondevo al signore in particolare che guida soft fa poca strada ecc ... Forse la gente dimenticata che la Giulia è un 2.2... con tutte le conseguenze del caso... Tutto qui. Molti comprano il diesel non capendo che gli ultimi se non cammini sono un disastro... Ho diversi clienti donne.... Che fanno si e no 10 Milà km annui e hanno preso una Citroen C3 Diesel ad esempio...
io avrei volentieri comprato un benzina, solo che essendo solo automatico ho dovuto obbligatoriamente prendere il diesel!.. dopodiché concordo che i diesel per pochi km sono una follia, purtroppo assecondata dal venir meno del superbollo!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X