2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

La tua ha una farfalla che blocca questi vapori! Scusate un attimo, ma voi avete plastiche che coprono i fianchi dove c’è il polo negativo della batteria?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ok grazie....non lo sapevo ,Io le modanature le ho fatte montare in concessionaria al ritiro...anche se ho dovuto insistere...perchè prerogativa della Q!!!! dopo oltre 50000 di auto hanno voluto anche 105€ per installazione....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il turbo soffia, non risucchia.
Mi rendo conto che a volte siamo all'ABC...
Guarda che il turbo soffia si, ma alla sua uscita. Il turbo in entrata aspira... E dal momento che tutta la discussione è incentrata sul tubo che sta in uscita del filtro dell'aria, dove si innesta il famigerato tubo che porta i vapori dell'olio, i quali sporcano e questo tubo con il mix di aria proveniente dal filtro aria, ed il mix di vapori convergono all'ingresso del turbo, questa miscela viene "Aspirata" dal turbo, perché se il turbo non aspirasse da qualche parte, mi dici come farebbe a soffiare aria alla sua uscita?
Hai mai messo una mano sul tubo d'ingresso del turbo quando è in funzione? Se lo farai ti accorgerai che li, il turbo è più potente di un formidabile aspirapolvere.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti oggi mi sono dedicato alla giulia e ho controllato il filtro aria ...premetto fatto tagliando da 5000 km l'auto ne ha 14500 km, ed è una 210cv veloce...comunque credo che il problema dell'olio sia riscontrato in alcuni casi specifici....troppo olio....o utilizzo gravoso...la mia sembra immune per ora....filtro pulitissimo e vaschetta asciutta.... Visualizza allegato 203336 Visualizza allegato 203337 Visualizza allegato 203338 Visualizza allegato 203339
È come la mia..... La 210 ha un alto sistema che non soffre di quella problematica .... Meno male
 
Sul raccordo del tubo di aspirazione si riesce ad innestare un tubo in gomma?
Se cosi' fosse si lascia il sensore nella sua posizione che secondo me legge la temperatura di quei vapori e si mette un decanter.
Confermo anche io, ho il pack climi freddi e c'è la valvola.


Riesci a fare una foto per curiosità della zona interesssata?

Ecco le foto. Non ci sono dispositivi elettrici a vista in nessun tratto della tubazione. Nelle foto non si vede il collegamento al basamento ma assicuro che non c'è nulla.
 

Allegati

  • IMG_20200328_173659.jpg
    IMG_20200328_173659.jpg
    688.9 KB · Visualizzazioni: 233
  • IMG_20200328_173743.jpg
    IMG_20200328_173743.jpg
    541.3 KB · Visualizzazioni: 230
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi rendo conto che a volte siamo all'ABC...

.... Il turbo in entrata aspira...

Hai mai messo una mano sul tubo d'ingresso del turbo quando è in funzione? Se lo farai ti accorgerai che li, il turbo è più potente di un formidabile aspirapolvere.
E' un "aspirapolvere" di aria pulita proveniente dal filtro, non di vapori d'olio provenienti dal carter, apri la mente e per un momento abbandona le tue convinzioni. o_O

L'olio che trovi sul filtro è quello che per qualche ragione torna indietro dal carter, magari al minimo o ai bassi regimi, escluderei che possa avvenire quando come dici tu il turbo fà l'aspirapolvere.... ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
X