2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Tutto questo senza minimamente tenere conto dell'importantissimo dettaglio già fatto notare sopra che i basamenti dei motori non sono a tenuta stagna, ma proprio tramite il sistema di scarico vapori mantengono la pressione nel basamento a livelli appena appena superiori a quella atmosferica.
Vedo che siamo d'accordo sul concetto .:)
Replico al tuo messaggio solo per riallacciarmi per dire a tutti che, forse se il motore è in ordine, non ha troppi km all'attivo, e quindi le fasce trafilano pochi gas di scarico, addirittura, dal momento che il tubo di sfiato non è collegato all'atmosfera, ma in un punto del tubo di aspirazione dove esiste un leggera depressione, potrebbe verificarsi che nel basamento ci sia addirittura una pressione inferiore a quella atmosferica, dato il continuo "risucchio" di aria dovuto al turbo che aspira come un forsennato:p.
Lo si può sentire con il motore in acceso, togliendo l'astina dell'olio, e tappando con un dito la sede di innesto dell'astina, se si sente leggerissima pressione, oppure se avviene questa leggera depressione, sopratutto se il filtro dell'aria è in ottime condizioni.
 
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Sul raccordo del tubo di aspirazione si riesce ad innestare un tubo in gomma?
Se cosi' fosse si lascia il sensore nella sua posizione che secondo me legge la temperatura di quei vapori e si mette un decanter.
Confermo anche io, ho il pack climi freddi e c'è la valvola.


Riesci a fare una foto per curiosità della zona interesssata?
il sensore lo lasci dove è che ha il raccordo rapido per staccare il manicotto di aspirazione, scolleghi il tubo che va in basamento e li ci raccordi il decanter se proprio un vuole metterlo, però OCCHIO che DEVE essere il decanter chiuso(non deve scaricare i vapori all'esterno) senno stari la carburazione del debimetro
 
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il sensore lo lasci dove è che ha il raccordo rapido per staccare il manicotto di aspirazione, scolleghi il tubo che va in basamento e li ci raccordi il decanter se proprio un vuole metterlo, però OCCHIO che DEVE essere il decanter chiuso(non deve scaricare i vapori all'esterno) senno stari la carburazione del debimetro
Pensavo anche io di lasciare il sensore dove si trova ora per facilità di montaggio del decanter.
Però cosi facendo montando il decanter tra basamento e ingresso sensore i vapori arriverebbero raffreddati e quindi la lettura del sensore sarebbe falsata.
Quindi secondo me il montaggio meno invasivo e che raccoglie l'olio sarebbe quello di lasciare il sensore attaccato al tubo basamento cosi che la lettura non viene falsata e inserire il decanter tra uscita del sensore e ingresso al manicotto aria.
 
Tranquillo M@urizio che ho capito benissimo e se non capisco chiedo spiegazioni.....so esattamente quello che dico[emoji57]
Ed io cosa sto dicendo da una decina di post a questa parte? Ma li leggete i post o cosa? :rolleyes:

Ti invito comunque a leggere quanto scritto da da rickrd in merito al movimento dei pistoni perchè mi pare che anche tu abbia capito poco...:p
 
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dato il continuo "risucchio" di aria dovuto al turbo che aspira come un forsennato:p.
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Ecco bravo così evito di ripetermi... lascolta il tutorial postato da Vurt 2.2 Diesel - Filtro dell’aria pieno d’olio!!! in un certo punto viene chiaramente spiegato che se non funziona correttamente una certa valvola la pressione nel carter può diventare eccessiva e sputare fuori l'astina del livello olio...
Il turbo soffia, non risucchia.

Non confonderlo con il più piacevole blow job! :p
 
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Ciao, ho acquistato l' auto con 22 Mila km, il primo tagliando l' ha fatto 3 giorni prima della consegna con fattura ,40 Mila ad ottobre e non lo hanno sostituito e a novembre problemino con guarnizione filtro gasolio. Penso al tagliando dei 40 Mila lo avrebbero dovuto sostituire.
 
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Salve a tutti oggi mi sono dedicato alla giulia e ho controllato il filtro aria ...premetto fatto tagliando da 5000 km l'auto ne ha 14500 km, ed è una 210cv veloce...comunque credo che il problema dell'olio sia riscontrato in alcuni casi specifici....troppo olio....o utilizzo gravoso...la mia sembra immune per ora....filtro pulitissimo e vaschetta asciutta....
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