Finalmente un sogno che si avvera!Stelvio 🍀

Luca Benedetti

Alfista principiante
20 Settembre 2020
37
59
29
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
Benzina 280 cv
Buonasera a tutti gli amici forumisti!
Vi racconto brevemente il coronamento del mio sogno da quando l'auto in questione è uscita:
Stelvio quadrifoglio!
Non c'è prova su youtu.be che io non abbia visto almeno decine di volte...non c'è recensione giornalistica che io non abbia letto fino ad impararla a memoria.....è stato il mio desiderio più grande degli ultimi 4 anni,quando per un'attesa pianificata,intanto,ho fatto scuola su una stelvio 280 cv che ho adorato.
Poi prima di Natale(che regalooo)finalmente ho avuto l'ok definitivo da mia moglie..avete capito bene!!!Perché dovevo conciliare anche il clima familiare.....scattata subito la ricerca,il cerchio si è ristretto su 2 auto in Italia..
Parto 15 gg fa alle 4 di mattina direzione Milano.Visiono la prima,total balck con interni neri.Bellissima ma esteticamente troppo uguale alla precedente e troppo anonima.
Riparto direzione Empoli..qui in 5 minuti concludo con un commerciante molto affabile e coadiuvante alla trattativa.
Questa incontra in toto il mio massimo desiderio di configurazione(peccato per i sedili in carbonio ma chissà in futuro...)
Bianco trofeo con tetto nero in contrasto,cerchi nero lucido,interni con cuciture a contrasto rosse e pinze rosse!!!
Il massimo per far risaltare i dettagli che contraddistinguono una quadrifoglio dalle versioni "normali"!!
Auto ritirata venerdì scorso sotto la pioggia per essere "bagnata" a dovere!!
Mi scuso per la lunghezza ma non ho il dono della sintesi!!!!

Allegati

• 20250202_101003.jpg
    20250202_101003.jpg
    1,013.6 KB · Visualizzazioni: 85
AUGURI, è meravigliosa 😍 merita altre foto

Purtroppo ho problemi per caricare le foto...ma pian piano arriveranno di migliori...
Per quanto riguarda le prime impressioni,la cosa che mi ha stupito forse quanto il motore,è la potenza e l'aggressivo mordente in frenata.
Lo sterzo che conosciamo tutti,ha un carico leggermente maggiore e non lo trovo assolutamente un difetto.
Nella precedente 280 era davvero troppo leggero.
Guidata per poco e quasi nulla in race.
Stai tuned......

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Il Bianco trofeo è bellissimo, fai foto al sole, il metallizzato diventa tutto un luccichio.
Poi chi sovraintende ai post ti redarguirà perchè non hai titolato come si deve :)) però spero che comprenda che quando si scrive di una macchina così a volte la ragione rimane sotto la tastiera.

Bellissima, complimenti 🔝

Vi racconto brevemente il coronamento del mio sogno da quando l'auto in questione è uscita:
Stelvio quadrifoglio!
Non c'è prova su youtu.be che io non abbia visto almeno decine di volte...non c'è recensione giornalistica che io non abbia letto fino ad impararla a memoria.....è stato il mio desiderio più grande degli ultimi 4 anni,quando per un'attesa pianificata,intanto,ho fatto scuola su una stelvio 280 cv che ho adorato.
Poi prima di Natale(che regalooo)finalmente ho avuto l'ok definitivo da mia moglie..avete capito bene!!!Perché dovevo conciliare anche il clima familiare.....scattata subito la ricerca,il cerchio si è ristretto su 2 auto in Italia..
Parto 15 gg fa alle 4 di mattina direzione Milano.Visiono la prima,total balck con interni neri.Bellissima ma esteticamente troppo uguale alla precedente e troppo anonima.
Riparto direzione Empoli..qui in 5 minuti concludo con un commerciante molto affabile e coadiuvante alla trattativa.
Questa incontra in toto il mio massimo desiderio di configurazione(peccato per i sedili in carbonio ma chissà in futuro...)
Bianco trofeo con tetto nero in contrasto,cerchi nero lucido,interni con cuciture a contrasto rosse e pinze rosse!!!
Il massimo per far risaltare i dettagli che contraddistinguono una quadrifoglio dalle versioni "normali"!!
Prima di pubblicare questo post a sezione aperta va' sempre letto prima oò post in evidenza..

Come inserire la propria auto in questa sezione: Linea Guida - ClubAlfa

Visto che non lo puoi modificare nella risposta inserisci i fati necessari indicati nel link.

Grazie

Stelvio quadrifoglio!
ad empoli dove? da scotti la hai presa? io vado li per manutenzione e sono molto seri e competenti

L'autosalone si chiama Automoda.
Il tagliando con fattura è stato fatto da scotti.
Mi scuso con la moderazione ma non sono stato capace a sistemare il titolo.

Chiedo scusa ai moderatori,ho scritto il titolo di getto.
Comunque ci vogliono sempre i dati per modificare il titolo del tuo post...
Come gia detto ma te lo ricorso ancora che i messaggi una volta pubblicati possono essere modificati solo ed esclusivamente dallo Staff se lo ritiene opportuno o su richiesta dell'utente.

X