Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Ragazzi scusate, ma nel finanziamento ALL WEATHER sono comprese le intemperie (vedi soprattutto grandine)?

Grazie mille.
 
i 1612 € per me sono una buona cifra considerando che con una compagnia assicurativa avrei speso (per il primo anno) 450 € (valore auto senza optional circa 26000€).
non so se il prestito protetto sia obbligato ma certamente rende più facile (per SAVA) l'erogazione del finanziamento e per il richiedente (io) una maggiore tranquillità nel caso di qualche evento avverso (facciamo le corna).
dico la verità, io non ho mai pensato di chiedere il prestito altrove, al massimo avrei fatto un leasing o un renting ma per quello che ho potuto vedere su web, non si trovano prestiti con TAN inferiore al 5.5% con TAEG attorno al 6,5%

Concordo su tutto, eccetto il costo di protezione del prestito.
saluti, lc
 
Devo finanziare 12000 euro in 60 mesi.
Con la findomestic proposta dall alfa, mi viene 249 euro al mese senza assicurazione, con la mia banca 240 euro.
Mi sembra buono no?
240 x 60 = 14400 euro cioè pago 480 euro all'anno di interessi.
 
Ultima modifica:
Ma se uno volesse evitare il finanziamento (alla fine son soldi in più che se ne escono, e mica pochi), che soluzioni di pagamento ha?

Che fa la paga tutta in un botto e via, oppure ha comunque una dilazione, (tipo pagà la metà al ritiro e poi salda dopo un mese...).

Insomma, se uno i dindini li ha già faticosamente accatastati non gli converrebbe evitare il finanziamento?

Scusate la banalità della domanda, ma se uno non lo sa...
 
Guarda io ho dato, in accordo col venditore, un acconto di appena 1000 euro tramite carta di credito, giusto perchè ero andato solo per provarla e poi in realtà ho concluso subito l'acquisto. Il saldo lo effettuerò tramite assegno al ritiro.
Credo che un acconto di circa il 10% all'ordine e poi saldo alla consegna/immatricolazione sia la prassi.
 
Per la convenienza io farei così: Controlla esclusivamente quanto è il TAEG (tasso effettivo globale, comprese tutte le spese) ed ignora il TAN (tasso nominale ESCLUSE spese pratica, assicurazioni, rid ecc.). Il TAEG rappresenta l'effettivo costo annuale del finanziamento. Se hai la possibilità di investire quanto hai in qualcosa che abbia un rendimento superiore ti conviene fare il finanziamento, altrimenti no.
L'Alfa mi sembra che tramite Sava abbia un TAEG circa del 7% (ad es. sono 700 euro ogni anno per 10.000 euro di finanziamento). E' dura trovare qualcosa (di abbastanza sicuro) che ti renda di più. Al contrario, se ti piacesse ad es. la Golf (bleah personale), il loro TAEG è addirittura inferiore al 2%. In quest'ultimo caso non è difficile trovare qualcosa che renda di più, specialmente se ti fidi dello Stato anche nell'attuale situazione di crisi.
 
Ultima modifica:
Forse cominmcio a capirci qualcosa fc.studio.

Praticamente il finanzaimento mi converrebbe se i soldi che tengo (e verso piano piano) rendessero più di quanto il finanziamento di chieda (non ci avevo mica pensato...).

Nel tuo esempio, comprando la golf mi basterebbe avere un invstimento discreto per valutare il finanziamento, nel caso della giulietta (più reale) è difficile che mi convenga tenere i dindini e pagare l'interesse (alto) di Sava...

Morale, se uno li ha già accontonati al momento parlando di giulietta conviene non fare il finanziamento.

Correggimi se sbaglio, e grazie delle info.
 
Esatto, almeno io la penso così.

Tanto per confondere :confused: un po' le cose, considera che:
- con il finanziamento, il concessionario può permettersi di farti anche più sconto sul prezzo di acquisto perchè probabilmente la finanziaria riconosce al venditore una provvigione (ricordo che su autoscout c'erano prezzi di acquisto molto convenienti ma vincolati esclusivamente al finanziamento da loro proposto).
- le assicurazioni (spesso obbligatorie) che non faresti comprese nel finanziamento sono soldi buttati. Se, al di là del finanziamento, le faresti comunque esternamente con qualcun'altro (tipo furto/incendio)... beh in quest'ultimo caso occorre confrontare la differenza di costo delle stesse.
 
Ultima modifica:
Diciamo che salvo un ulterirore sconto del concessionario (connesso al finanziamento), si può approssimare senza troppi dubbi che il finanziamento non conviene se si ha il grano per l'acquisto.

Certo se il prezzo dell'auto e collegato a un dato finanziamento bisogna comunque farlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Professionalmente parlando preferisco il concessionario/venditore che SOLO alla fine della trattativa, concordato il prezzo fra le parti, chiede in che modo si intende pagare. Questo comunque non significa che per l'acquirente sia più conveniente.