Le pasticche anteriori devono essere montate avendo l'accortezza di pulire bene l'interno delle pinze ed evitando di sporcare troppo il dorso delle pasticche dove è presente il materiale antifischio. Spesso si risolve semplicemente smontando tutto e pulendo accuratamente interno delle pinze ed esterno delle pasticche per consentire a pinze e pistoncini di incollarsi tra loro.
In casi estremi esistono anche piccoli spessori in materiale antifischio che svolgono la funzione di una sorta di adesivo di accoppiamento e delle mollette per allontanare le pasticche dal disco in scarico.
Se non riuscite proprio a risovere cambiate le pasticche e comprate brembo ferodo ate jurid textar. Non a caso sono i più costosi e dedicano più attenzione alle caratteristiche delle pasticche. Altro marchio con un ottimo antifischio è ebc.
Altro piccolo trucco che usano taluni è una bella verniciata del dorso delle pasticche con vernice spray alte temperature, anche dopo essersi perfettamente asciugata la vernice diventa una sorta di accoppiante adesivo pistoncini pasticche.