Forward Collision Warning (FCW)

Scusate, ma insieme all' opzione sul connect dell' FCW ,sbaglio o c è insieme anche l abilitazione del Automatic Emergency Brake con "Warning oppure Warning and Brake " ???
Non riesco più a trovare questa opzione sul connect,
Avete qualche soluzione?
 
Scusate, ma insieme all' opzione sul connect dell' FCW ,sbaglio o c è insieme anche l abilitazione del Automatic Emergency Brake con "Warning oppure Warning and Brake " ???
Non riesco più a trovare questa opzione sul connect,
Avete qualche soluzione?
mai visto quest'opzione...ma non è che funziona un granché con la mia...
 
Scusate, ma insieme all' opzione sul connect dell' FCW ,sbaglio o c è insieme anche l abilitazione del Automatic Emergency Brake con "Warning oppure Warning and Brake " ???
Non riesco più a trovare questa opzione sul connect,
Avete qualche soluzione?
Sul connect al paragrafo sicurezza sono previste tre possibilità di set up: stato attivo o non attivo, quella che dici tu e la terza di calibrazione vicino medio e lontano. Solo quest'ultima è sempre presente le altre due credo siano opzionali (sul libretto c'è scritto " ove presente"). Io ad esempio non mi ricordo se ho la possibilità di disinserirlo... domani verifico subito e se posso lo disinserisco perché due o tre volte la mia ha praticamente inchiodato senza un effettivo bisogno e mi ha disturbato parecchio. Va disinserito, se possibile, tutte le volte che accendi la macchina perché di base è inserito. Fammi sapere. Ciao
 
Devo dire che FCW , funziona, ti avverte, è solo che non è invasivo, la centralina ha una logica che interviene solo se in base a dei suoi parametri capisce che sei distratto.
La frenata invece non l ho mai sentita ancora, è solo che mi sembrava di aver visto inizialmente anche il settaggio per avviso oppure avviso più frenata, cosa che adesso non riesco a ritrovare.
 
Devo dire che FCW , funziona, ti avverte, è solo che non è invasivo, la centralina ha una logica che interviene solo se in base a dei suoi parametri capisce che sei distratto.
La frenata invece non l ho mai sentita ancora, è solo che mi sembrava di aver visto inizialmente anche il settaggio per avviso oppure avviso più frenata, cosa che adesso non riesco a ritrovare.
 
Te l'ho appena detto dove lo puoi trovare.... e almeno sulla mia l'fcw è molto invasivo!
 
Te l'ho appena detto dove lo puoi trovare.... e almeno sulla mia l'fcw è molto invasivo!

Strano, io non lo trovo affatto invasivo... non so se dipenda dallo stile di guida o è una questione di calibrazione. E' intervenuto solo una volta, ed aveva ragione per farlo :p

Solo in un'occasione lo trovo invasivo: quando magari mi avvicino a velocità sostenuta ad un'auto praticamente ferma che sta svoltando, io di norma non freno, tanto prima che arrivo a gia svoltato.... ma lui mi segnala di frenare ed in fondo ha ragione, è un errore mio di guida :oops:
 
Non è assolutamente invasivo, a volte capita che suoni perché magari ti stai avvicinando un po' troppo aggressivo all'auto davanti ma di solito succede giusto una frazione di secondo prima che inizio a frenare e finora non mi è mai capitato che pinzasse.

Ho anche l'impressione che in alcuni casi abbia un comportamento molto smart: una volta ha suonato da parecchio lontano quando in ciclista con un pacco voluminoso sul portapacchi si è buttato in mezzo alla strada, quindi forse se "sente" un oggetto piccolo tende ad avvisarti prima.
In altri casi ha suonato sempre piuttosto da lontano mentre stavo smanettando col jog, dandomi quasi l'impressione di "sapere" che in quel momento ero distratto.
Potrebbe darsi che mentre si sta muovendo il rotellone aumenti temporaneamente la sensibilità.
Nel complesso lo trovo molto ben fatto, davvero un utilie ausilio alla guida.

La A4 di mio papà invece nei pochi chilometri che ci ho fatto per 2 volte mi ha pinzato senza motivo apparente.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto , grazie per la risposta,
Giusto per chiarezza, intendi la terza opzione impostando la sensibilità su " lontano " ??
Se imposti lontano è più sensibile perché appunto ti avverte già da lontano. Vicino è l'opposto. Ciao