Forward Collision Warning (FCW)

Te l'ho appena detto dove lo puoi trovare.... e almeno sulla mia l'fcw è molto invasivo!
Te l'ho appena detto dove lo puoi trovare.... e almeno sulla mia l'fcw è molto invasivo!

Se imposti lontano è più sensibile perché appunto ti avverte già da lontano. Vicino è l'opposto. Ciao
Purtroppo ho già riprovato, posizionato l opzione su lontano, ma dell opzione Warning and Brake , nessuna traccia.
 
Purtroppo ho già riprovato, posizionato l opzione su lontano, ma dell opzione Warning and Brake , nessuna traccia.
IMG_20181222_103610.jpg
g
IMG_20181222_103623.jpg
 
Non è assolutamente invasivo, a volte capita che suoni perché magari ti stai avvicinando un po' troppo aggressivo all'auto davanti ma di solito succede giusto una frazione di secondo prima che inizio a frenare e finora non mi è mai capitato che pinzasse.

Ho anche l'impressione che in alcuni casi abbia un comportamento molto smart: una volta ha suonato da parecchio lontano quando in ciclista con un pacco voluminoso sul portapacchi si è buttato in mezzo alla strada, quindi forse se "sente" un oggetto piccolo tende ad avvisarti prima.
In altri casi ha suonato sempre piuttosto da lontano mentre stavo smanettando col jog, dandomi quasi l'impressione di "sapere" che in quel momento ero distratto.
Potrebbe darsi che mentre si sta muovendo il rotellone aumenti temporaneamente la sensibilità.
Nel complesso lo trovo molto ben fatto, davvero un utilie ausilio alla guida.

La A4 di mio papà invece nei pochi chilometri che ci ho fatto per 2 volte mi ha pinzato senza motivo apparente.
Allora magari lo faccio vedere.... il mio purtroppo non suona con coerenza cioè a mio avviso a parità di situazioni a volte suona e a volte no... inoltre in un paio di occasioni ha frenato molto bruscamente in modo eccessivo. Ripeto se potessi vorrei disattivarlo.... nessuno ha avuto esperienze simili e ha trovato soluzioni??? Grazie
 
Purtroppo ho già riprovato, posizionato l opzione su lontano, ma dell opzione Warning and Brake , nessuna traccia.
Allora temo che sia come sulla mia ovvero che l'unica opzione che hai è modulare l'intervento. Se lo vuoi molto sensibile metti lontano, poco sensibile vicino.... come ho fatto io ma inutilmente....
 
Abilitazione "Warning oppure Warning and Brake " nessuna traccia nell'opzione.
Ho visto ora le foto! Lo puoi disattivare! Più tardi anchio vado a ricontrollare! Invece non hai l'opzione che ti interessava e che poteva interessare anche a me, cioè soltanto l'avviso acustico....
 
Ho visto ora le foto! Lo puoi disattivare! Più tardi anchio vado a ricontrollare! Invece non hai l'opzione che ti interessava e che poteva interessare anche a me, cioè soltanto l'avviso acustico....
https://www.google.it/url?sa=t&sour...IQo7QBCCUwAA&usg=AOvVaw0voa_8tK9hLc1PmPY3hMNP
Quello che avevo inizialmente era il "Mode "
Lo spiega nel video, ma a distanza di qualche giorno mi è sparita questa opzione.
È questo che mi fa cervellare per capire come ritrovarla o ha fatto qualche errore la centralina.
 
Io l'ho sempre tenuto sul medio e non ho mai avuto problemi, anzi a volte mi rendo conto che fa bene a richiamarmi all'ordine.
L'unica volta in cui ha suonato in maniera poco coerente è stato quando dietro una Clio bianca lucidissima e col sole a picco mi ha suonato 3 volte di fila, probabilmente una strana combinazione di forma/colore/luce ha messo in crisi telecamera o radar.

Se continua a comportarsi in modo strano comunque fallo vedere ;)
 
Io l'ho sempre tenuto sul medio e non ho mai avuto problemi, anzi a volte mi rendo conto che fa bene a richiamarmi all'ordine.
L'unica volta in cui ha suonato in maniera poco coerente è stato quando dietro una Clio bianca lucidissima e col sole a picco mi ha suonato 3 volte di fila, probabilmente una strana combinazione di forma/colore/luce ha messo in crisi telecamera o radar.

Se continua a comportarsi in modo strano comunque fallo vedere ;)
Ok grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch?v=zLEK-KhDOac&ved=0ahUKEwi2lJPElbPfAhUC2KQKHaOfAAIQo7QBCCUwAA&usg=AOvVaw0voa_8tK9hLc1PmPY3hMNP
Quello che avevo inizialmente era il "Mode "
Lo spiega nel video, ma a distanza di qualche giorno mi è sparita questa opzione.
È questo che mi fa cervellare per capire come ritrovarla o ha fatto qualche errore la centralina.
Ho visto grazie. Molto interessante. Nel video al paragrafo "mode" puoi disabilitarlo oppure mettere solo warning. Il tutto mi sembra perfetto! Io ad esempio metterei solo warning. Purtroppo io non ce l' ho mai avuto ma la mia non ha fatto un aggiornamento ormai scaduto forse è per quello... se tu l'avevi è molto strano che tu non lo veda più secondo me.... senti un po' in officina....