Forward Collision Warning (FCW)

Ragazzi quqlcuno sa come poter pulire la telecamera sul parabrezza...parlo internamente.ho il vetro un po opaco,anzi molto opaco..e se ciò nonostante il line assistance funziona bene e FCW pare funzionare,vorrei tener tutto pulito...sopratutto perchè mi hanno soatituito il radar e ricalibrato lo stesso in garanzia a seguito d un guasto.
Ora pare funzionare...in LONTANO funziona,su MEDIO pare,su VICINO non dà risposte...la sto testando solo da 2 giorni è,magari mi sbaglio.
Tuttavia,se quamcuno vuol esser ge tile da spiegar come pulir il vetro dadentro nella zona telecamera,gliene sarei grato.
Ho notato anch'io la stessa cosa oggi dopo averla lavata. Più che appannato sembrerebbe sporco. Tra l'altro qualche giorno fa mi era comparsa una scritta che diceva più o meno di pulire il parabrezza, ma non avevo dato molto peso in quanto il parabrezza non era così sporco. Più che altro avevo dato colpa al sole molto luminoso e basso sull'orizzonte che andava ad abbagliare la telecamera.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho notato anch'io la stessa cosa oggi dopo averla lavata. Più che appannato sembrerebbe sporco. Tra l'altro qualche giorno fa mi era comparsa una scritta che diceva più o meno di pulire il parabrezza, ma non avevo dato molto peso in quanto il parabrezza non era così sporco. Più che altro avevo dato colpa al sole molto luminoso e basso sull'orizzonte che andava ad abbagliare la telecamera.
Idem in questi giorni mi appare spesso la scritta fcw funzionalità limitata per parabrezza sporco in realtà è pulito solo che c'è un alone come fosse appannato ma è sporco che si deposita col tempo.... Bisognerebbe pulirlo qualcuno lo ha mai fatto? Secondo me si sfila verso il basso la calotta in plastica e il gioco è fatto....
 
Idem in questi giorni mi appare spesso la scritta fcw funzionalità limitata per parabrezza sporco in realtà è pulito solo che c'è un alone come fosse appannato ma è sporco che si deposita col tempo.... Bisognerebbe pulirlo qualcuno lo ha mai fatto? Secondo me si sfila verso il basso la calotta in plastica e il gioco è fatto....
A me l’hanno tolta quando mi hanno sostituito il vetro, penso ci siano 2 gancetti laterali
 
  • Like
Reactions: evo3 e Piezio77
Salve a tutti, avevo già scritto tempo fa e ora la scritta pulire parabrezza si ripresenta( su giulia di mio suocero) ....solo che è tutto perfettamente pulito. Lo fa una-due volte al giorno quando esce dal garage o a macchina fredda, ma non si vede ne appannamento ne sporco....toccherà informarsi se c'è stata una campagna di richiamo e non lo ha saputo....è una prima serie 2016. Se avete dei consigli vi ringrazio. Saluti a tutti
 
che sia sporco il sensore? o che ci sia un pò di condensa?
 
scritta pulire parabrezza si ripresenta ....solo che è tutto perfettamente pulito. Lo fa una-due volte al giorno quando esce dal garage o a macchina fredda

in "controluce", quando il sole è basso può abbagliare la telecamera
 
in "controluce", quando il sole è basso può abbagliare la telecamera
a me lo fa ogni mattina andando a lavoro, per alcuni km in cui viaggio in controluce diretto...pur essendo tutto pulito lindo, il sistema praticamente non funziona dando l'allert in continuazione....
 
  • Like
Reactions: manu77
Pubblicità - Continua a leggere sotto