Forward Collision Warning (FCW)

beh se fai montagna... le mie strade preferite quando trovi una macchina nel senso opposto hai mezzo pneumatico sull'erba e 7/8cm tra lo specchietto e il guardrail...

comunque è positivo che il sistema non applichi lo sterzo.
 
Ehm...ok ma con mezzo pneumatico sull’erba non credo che tu faccia i 70 all’ora mentre incroci un altro veicolo!
Immagino che almeno rallenti! In quel caso il sistema vigila che tu non molli il freno ma comunque non è invasivo...
 
beh se fai montagna... le mie strade preferite quando trovi una macchina nel senso opposto hai mezzo pneumatico sull'erba e 7/8cm tra lo specchietto e il guardrail...

comunque è positivo che il sistema non applichi lo sterzo.

Era una cosa che mi chiedevo anche io,faccio molta montagna "allegra"ma non ho mai avuto problemi di FCW che si attivasse anche nei peli al guardrail . Nel complesso ho ancora qualche perplessità su FCW perchè troppo sensibile allo sporco,mentre invece lo ritengo molto ben tarato sui pedoni(non che vada a cercarmeli ...).Sempre attento e conservativo quando si tratta di pedoni in fase di attraversamento.
 
A me non ha mai dato problemi se si esclude la prima volta alla sbarra del Telepass dove, arrivato allegro, ha inchiodato.
Qualche avviso me lo da se scarto "troppo sotto" l'auto che precede che svolta a destra o sinistra oppure quando inquadra auto o biciclette che sono già su una rotonda mentre mi avvicino.
Comunque basta sfiorare il freno, lui capisce che ci sono e non suona...
 
ma quindi se uno vuol tamponare di proposito non può?
 
Bella domanda: se premi anche di poco il freno l'allarme non suona.
Ma immagino che se gli arrivi sotto anche a freno leggermente premuto il sistema intervenga e inchiodi.
Al casello, l'unica volta che è intervenuto, ha "completato" la mia frenata.
 
su molte auto moderne non è possibile, ricordo Jeremy che cercava di farsi investire da james su una mazda suv
 
  • Like
Reactions: Ronin e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto