Frequenza Tagliandi Stelvio Q4 280 Cv Benzina

STILFSER JOCH

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2024
22
17
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Vorrei sapere dai possessori della versione benzina 280 CV ogni quanto tempo/km avete eseguito il tagliando.
In 6 mesi ho finora percorso 6.000 km ed il conteggio (informazioni vettura o Alfa My Connect) al primo tagliando mi indica 9.000 km o 62gg; considerando che la scadenza in giorni è diminuita di 27gg in 15gg effettivi posso immaginare che avrò l'indicazione di effettuare il tagliando dopo soli 8.000 km e 8 mesi dal ritiro.
Uso l'auto solo nel weekend per viaggi di circa 200/250km, di cui il 30% di superstrada, 5% città e 65% di statale in buona parte di montagna.
Pensate che con questo tipo di utilizzo dovrò fare tagliandi ogni 8.000km?

Ti consiglio di fare i tagliandi ogni anno oppure ogni 10 mila chilometri. Alla prima di una delle due scadenze, o temporale o chilometrica, vai a fare il tagliando e con olio prescritto. Questo ti aiuterà a tenere il modulo multiair sempre in perfette condizioni

• Like
Reactions: gigalfa
Se usi l auto senza esagerare in termini di prestazioni, contrariamente a quanto scrive Vurt, puoi aspettare anche 18/ 20 mesi a cambiare l olio. Poi decidi tu, ma mi sembra un cambio a. 8k km troppo restrittivo. Anch io faccio i tuoi stessi km.

- Informazione Pubblicitaria -
La mia intenzione sarebbe quella di eseguire il tagliando a luglio quando l'auto avrò 1 anno e circa 11-12.000 km ma il conteggio dei giorni al tagliando sarà scaduto almeno da 3 mesi; questo ritardo potrebbe annullare la garanzia?

La mia intenzione sarebbe quella di eseguire il tagliando a luglio quando l'auto avrò 1 anno e circa 11-12.000 km ma il conteggio dei giorni al tagliando sarà scaduto almeno da 3 mesi; questo ritardo potrebbe annullare la garanzia?
Potrebbe essere ma per essere sicuri meglio che tu contatti l'assistenza tecnica del concessionario.

per avere la certezza dovresti sentire il concessionario, ma di solito è necessario farlo nei tempi/km prestabiliti per non fare decadere la garanzia, anche se dovrebbe esserci una certa tolleranza nei giorni/km.
prova a leggere anche qui
Tagliando e garanzia - ClubAlfa.it Forum

Ma al ritiro quanto tempo indicava al primo tagliando? In teoria doveva indicare un anno. Hai forse acquistato una km 0 ? Perché il tagliando va fatto a 15000 km o a un anno, la prima delle due che si raggiunge. Non ho mai sentito che l'auto accorci la scadenza temporale.... può dirti di cambiare l'olio prima, ma il conteggio del tagliando non cambia.

Ho ordinato Stelvio Tributo Italiano 280 CV verde Montreal all'inizio di maggio 2024, dai certificati l'auto risulta prodotta il 10 giugno 2024, arrivata in concessionaria il 10 luglio e l'ho ritirata il 19, al momento del ritiro il conteggio indicava 355gg.
In uno screenshot salvato il 10 ottobre 2024 avevo percorso 2.831 km ed il conteggio indicava 12.169km o 228gg.
Sabato scorso 18 gennaio indicava che al prossimo tagliando mancano 9.123 km o 62gg ed oggi dopo 6gg che non usano l'auto, ho percorso circa 190km ed ora indica 8.931km o 48gg al prossimo tagliando (subito all'accensione questa mattina i giorni erano 48), in pratica in 7gg il countdown è sceso di 14gg!!!

Ultima modifica:
Che strano che calino i giorni al tagliando più di quelli che trascorrono effettivamente.

X