frizione e volano sostituiti a 24000 km

Il pedale e normale, non più duro del solito, l'auto e originale e per trascinamento che intendi? Che rumore dovrei sentire?
 
Il pedale e normale, non più duro del solito, l'auto e originale e per trascinamento che intendi? Che rumore dovrei sentire?
Per trascinamento intendo che partendo da fermo senti il volano che parte un pò in ritardo accelerando, con conseguente vibrazione di tutto il motore. Ma quello è il tipico caso di rottura del o dei parastrappo. Probabilmente non è il tuo caso.
 
Ho capito, no, non è il mio caso :)
 
la mia da ferma in folle spegnendola non lo fa quel rumore!non lo faceva ne anche prima di cambiare il volano
 
ciao prova a poggiare il piede sulla frizione facendola andar giù giusto un centimetro se senti tipo tic tic tic tic tic che scompare se affondi di più il pedale al 70% e il parastrappi io fino ad ora sul mio 170 cv non ho nessun rumore e dubito sia un problema dei 170 perchè e uguale al 140 sulla mia vecchia auto a 250 mila km la frizione era ancora perfetta ma parliamo di auto del 2003 e anche se sembra assurdo avevano frizioni migliori di quelle di ora :decoccio:
 
io ho sentito il pedale della frizione che cominciava a vibrare e un brutto rumore lato cambio ho immaginato subito che si era rotto qualcosa dentro
Ciao a tutti, leggendo questa discussione mi avete fatto notare che sulla mia pantera, che ha 39000 km, premendo circa un cm il pedale della frizione si avvertono delle leggere vibrazioni o pulsazioni sullo stesso e inoltre ho notato che gli innesti sono difficoltosi a freddo, secondo voi devo mettere già in conto il volano?
 
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panterasilver secondo me ti conviene trovare un bravo meccanico e farti sostituire il volano,la vibrazione ke senti sul pedale dipende da lui.poi x le marcie vedrai ke andranno bene anke a freddo!!!!:decoccio:
 
mi sn spiegato male, scusa, intendevo se sentivi runori paticolari gia da prima che si rompesse..
io ora sono a 22000 e se sono in folle, senza schiacciare la frizione, spegnendola fa un brutto tlock tlock fino a che il motore non e' fermo. sembra decissamente il volano che ha le molle andate, ma un paio di mesi fa il meccanico mi ha detto "nono e' normale".. se mi confermi che anche a te faceva cosi allora torno alla carica


ho lo stesso identico problema da quando l'ho presa. L'ispettore ha detto che hanno carta bianca per sostituire il volano in garanzia. Le altre non lo fanno.

se fai caso le altre normali al minimo sono anche meno rumorose

motore 1.6, adesso 19000km immatricolata a giungno 2012 nuova
 
io ieri ho ritirato la mia dall'officina....volano attuatore parastrappi e frizione tutto nuovo...immatricolata aprile 2011 ed è una 2.0 jtdm 140 cv...che cavolo di sfiga ho pagato solo la frizione il resto è passato tutto in estensione di garanzia mafre.....ovviamente fiat se ne sbattuta altamente che la macchina avesse appena 43000 km e la garanzia è scaduta da appena 4 mesi e quindi il concessionario non mi ha potuto aiutare nonostante la macchina era un usato mirafiori....e non aggiungo altro facendo confronti con altre case da me avute sia in famiglia che in altri ambienti dove la casa madre è sempre venuta incontro...
 
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Mi è successo a 40.000 di dover cambiare frizione e volano a causa di una perdita di olio dal cambio.Il tutto in garanzia.