Frizione slitta

Uscita dallofficina nel pomeriggio.... È proprio la frizione da rifare.....

Sei ancora in garanzia?
 
Sei ancora in garanzia?
purtroppo no.... Ed in ogni caso mi hanno detto che riconoscono la garanzia non oltre i 20000 km circa perché sono parti soggette ad usura...ma ci sta per carità.... Vedremo se troveranno perdite d'olio e magari in quel caso alfa toglie la manodopera....
 
purtroppo no.... Ed in ogni caso mi hanno detto che riconoscono la garanzia non oltre i 20000 km circa perché sono parti soggette ad usura...ma ci sta per carità.... Vedremo se troveranno perdite d'olio e magari in quel caso alfa toglie la manodopera....


Fammi capire….compro una giulia, spendo 35/40 euro….abbiamo un evidente difettosità di fabbrica data da un errore di progettazione/assemblaggio di un componente, tale difettosità provoca l'usura rapida della frizione e lor signori non cambiano il pezzo in garanzia?
 
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Fammi capire….compro una giulia, spendo 35/40 euro….abbiamo un evidente difettosità di fabbrica data da un errore di progettazione/assemblaggio di un componente, tale difettosità provoca l'usura rapida della frizione e lor signori non cambiano il pezzo in garanzia?
Vedremo cosa mi diranno.... Appena la aprono.... Mi faranno sapere.... Se fosse un pezzo usurato dovuto anche a causa dirette di alfa la manodopera non verrà chiesta ma i pezzi si perché soggetta a usura....
 
Vedremo cosa mi diranno.... Appena la aprono.... Mi faranno sapere.... Se fosse un pezzo usurato dovuto anche a causa dirette di alfa la manodopera non verrà chiesta ma i pezzi si perché soggetta a usura....


Bene, se ti fanno pagare una frizione nuova (perché soggetta a usura) faccelo sapere, ovviamente ne terremo conto….
anzi ci apriamo un bel 3D con tanto di scritta maiuscola...CHE TUTTI SAPPIANO

quanti km ha la tua giulia?
 
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Fammi capire….compro una giulia, spendo 35/40 euro….abbiamo un evidente difettosità di fabbrica data da un errore di progettazione/assemblaggio di un componente, tale difettosità provoca l'usura rapida della frizione e lor signori non cambiano il pezzo in garanzia?

La situazione non è nemmeno questa ma peggio. Nel senso che il difetto non provoca un maggiore usura, che potrebbe essere anche dipendente da altre cause, ma la perdita di grasso rende inutilizzabile una frizione tutt'altro che usurata.
 
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Eccomi, anch'io dopo 73000 Km la mia giulia ogni tanto tra i 2000 e 3000 giri slitta, lascio acceleratore e riprendo non lo fa più.
A qualcuno di voi alfa ha riconoscuto qualcosa visto che con questo chilimetraggio è assurdo avere problemi alla frizione.
 
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Ho avuto lo stesso problema adesso (in 5 e 6 marcia) la mia ci sono 97.000km su.
Quindi, era la frizione il problema?
Eccomi, anch'io dopo 73000 Km la mia giulia ogni tanto tra i 2000 e 3000 giri slitta, lascio acceleratore e riprendo non lo fa più.
A qualcuno di voi alfa ha riconoscuto qualcosa visto che con questo chilimetraggio è assurdo avere problemi alla frizione.
Uguale con me, anch’io non ci credo che possa essere la frizione, poi sono meccanico e di solito slitta con le prime marce, non con le ultime.
 
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