Frontale troppo basso

Vi rendo partecipi del dramma.... :mecry:

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png

Se questi graffi non si vedono molto senza abbassarti ti consiglio invece di andar a lasciare soldi dal carrozziere di passargli un pò di carta vetrata fine per togliere eventuali residui di plastica che sono venuti via e poi colorare la parte in nero con un pennarello a vernice che puoi trovare nei ferramenta che vendono colore e il gioco è fatto..Si noterà pochissimo o niente la differenza e avrai risparmiato parecchi euro :)
Poi se sono troppo visibili nonostante questo trattamento allora è un'altro discorso..
Per quanto riguarda la scivola condivido in pieno la soluzione del catrame a freddo.
:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto valutando soluzioni di questo tipo ma le tavole sarebbero da mettere ogni volta he esco e poi toglierle, essendo molbili potrebbero creare problemi agli scooter. Il top sarebbe secondo me far mettere un po' di asfalto oltre le griglie per colmare l'avallamento (il cemento crepa non durerebbe) ma da chi me lo faccio mettere? :fragend013:

alcuni mettono il dosso artificiale in plastica avvitato sulla rampa, nel tuo caso a filo griglia.
magari fai una prova.
oppure metti una griglia sopra all'altra, più grande per colmare la cunetta
 
Ho provato in tutte le maniere oggi e il risultato è quello, se sto dritto tocca centrale e mi metto in diagonale (per quello che posso) tocca ai lati... purtroppo la rampa come già detto l'ha disegnata sbirulino e queste sono le conseguenze (devi comprare la macchina in funzione del garage...:Bash:) il problema grosso è l'asfalto che è marcatamente a schiena d'asino (si vede poco dalla foto) e quando ho le gomme anche prima della griglia in ferro già tocca... come ho già detto l'unica soluzione per ora è scendere in retro con non poche manovre dato che il mio garage è poi di lato rispetto all'inizio della rampa in alto dove ho fatto la foto.

placeholder.png


placeholder.png

Caspita, certo che qui devi impegnarti per non far danni, tra la griglia, l'asfalto basso, gli scalini e tutto il resto diventa alquanto angusto passarci!!!! Comunque l'unica soluzione è "addolcire" la cunetta a valle della griglia, in pratica sollevare un po la griglia dal lato della strada e riempire il dislivello che si andrebbe a creare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caspita, certo che qui devi impegnarti per non far danni, tra la griglia, l'asfalto basso, gli scalini e tutto il resto diventa alquanto angusto passarci!!!! Comunque l'unica soluzione è "addolcire" la cunetta a valle della griglia, in pratica sollevare un po la griglia dal lato della strada e riempire il dislivello che si andrebbe a creare.

si ti assicuro che non è facile, la prima volta un incubo...ora che c'ho preso la mano riesco bene (sgratt sgratt)... tieni conto che scendo in retro per il momento...

Il problema della rampa sarebbe risolto, ho chiesto ad un amico che lavora nell'edilizia e con 200€ circa mi farebbe il lavoro (l'asfalto a freddo per poterci passare sopra senza sfondarsi va premuto con un attrezzo che lui chiama "rana"). Ora però il grosso problema è che "l'allungamento" della rampa va di fatto sopra all'asfalto della strada e sembra che servano dei permessi per poter fare il lavoro (nei 200€ il mio amico scava l'asfalto vecchio 3/4cm per poter avere più "piede" con quello a freddo ed evitare crepe e scrostamenti dopo pochi mesi). E chiedendo al mio vicino di box...per quella rampa in cemento hanno già litigato con l'inquilino del I piano del palazzo vicino e la sua paura che appena sente rumore e vede i lavori chiama i vigili in tempo zero per piantare rogne.... :-( e intanto scendo in retro con non pochi patemi!!
 
Io ho appena acquistato un rotolo adesivo in carbonio rosso (la mia è rosso alfa) da tagliare ed applicare sotto il paraurti anteriore visto che è già stato leggermente battezzato, tanto in quel punto neanche si vede e ho pensato che anzichè stare a spendere ogni volta i soldi dal carrozziere proverò ad applicare questo adesivo sperando di fare un bel lavoro. Quella è una parte della macchina che è troppo soggetta a sfregatura (potevano anche mettere una striscia di plastica nera come quasi tutte le altre case automobilistiche! :mad:) e a seconda di dove vai e per quanto tu possa stare attento il rischio è sempre dietro l'angolo! Voglio provare a metterne qualche striscietta anche sui profili delle portiere per vedere che effetto fa anzichè mettere quelle protezioni in gomma nere orribili (ma anche funzionali) che si trovano in giro...
 
Ecco le foto del danno provandolo a ritoccare.... 20121129_155816evid.jpg

La bugnettina di sopra l'ho solo un pochino lucidata ma non ci ho passato la vernice perchè ho paura di paciugare ancora di più... Chiaramente un pochino la differenza di colore si vede, però per ora è solo la prima mano ed è ancora fresca la vernice, dopo cena passo la seconda mano e domani vedo come è venuta una volta asciutta... Dopo dite che posso passare tranquillamente il polish per cercare di uniformare un minimo?

Ad ogni modo se vedo che il risultato non mi aggrada provo a fare un po di wrapping con la pellicola in finto carbonio che mi arriva domani, lascerò a voi il giudizio! :)

Sinceramente ho paura che il carrozziere mi prenda per pazzo se gli dico che voglio rifare il parafango per così poco... voi che dite?
 
Ecco le foto del danno provandolo a ritoccare.... Visualizza allegato 93327

La bugnettina di sopra l'ho solo un pochino lucidata ma non ci ho passato la vernice perchè ho paura di paciugare ancora di più... Chiaramente un pochino la differenza di colore si vede, però per ora è solo la prima mano ed è ancora fresca la vernice, dopo cena passo la seconda mano e domani vedo come è venuta una volta asciutta... Dopo dite che posso passare tranquillamente il polish per cercare di uniformare un minimo?

Ad ogni modo se vedo che il risultato non mi aggrada provo a fare un po di wrapping con la pellicola in finto carbonio che mi arriva domani, lascerò a voi il giudizio! :)

Sinceramente ho paura che il carrozziere mi prenda per pazzo se gli dico che voglio rifare il parafango per così poco... voi che dite?

Beh i carrozzieri ci vivono con i pazzi!!! Comunque visto che sta lì sotto il danno te lo sconsiglio di riverniciare tutto il paraurti, poi finisci di fare il lavoro di ritocco e poi valuti.
 
Ciao, sai per caso dirmi il dislivello di quella salita (sia della griglia che dell'asfalto dopo)?
 
Per entrare nel mio garage ho un dislivello di 10% su tutto lo scivolo con alla fine una piccola grata di 20cm con dislivello 20%...quando scendo con l'auto (naturalmente piano) non tocco, questo mi fa dire con certezza che potete andare sicuri finchè la % di dislivello è =<10%...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, entro anche io nel club..ieri sera strada poco illuminata non mi sono accorto che avevo alla mia destra un marciapiedi più alto del normale e ho graffiato sotto il paraurti. Per vedere il graffio devo un attimino abbassarmi però avendo l'auto da soli 15 giorni mi rode:smiley_029:. Sto pensando alla soluzione adesivo in carbonio, però prima di fare questo vorrei farci una passatina di vernice. Mi serve il codice per il colore bianco qualcuno lo conosce? E poi basta solo fare una spruzzatina oppure la cosa è più laboriosa, sento parlare di varie applicazioni con altri prodotti tipo trasparente ecc