Frontale troppo basso

il codice colore lo trovi nel cofano (lato pannello fonoassorbente)
etichetta grigia (Basf th chemical Company ....blablabla)
Aloha
 
Salve, entro anche io nel club..ieri sera strada poco illuminata non mi sono accorto che avevo alla mia destra un marciapiedi più alto del normale e ho graffiato sotto il paraurti. Per vedere il graffio devo un attimino abbassarmi però avendo l'auto da soli 15 giorni mi rode:smiley_029:. Sto pensando alla soluzione adesivo in carbonio, però prima di fare questo vorrei farci una passatina di vernice. Mi serve il codice per il colore bianco qualcuno lo conosce? E poi basta solo fare una spruzzatina oppure la cosa è più laboriosa, sento parlare di varie applicazioni con altri prodotti tipo trasparente ecc
ilo mio consiglio , lascia star tutto com è , tanto prima o poi si rigraffiera , anche la mia e piena di graffi sotto , un po come tutte:p.....non e che il frontale e troppo basso , anzi (la mia vecchia seat ibiza era molto piu bassa ) , ma la lunghezza dalla ruota al paraurti anteriore e un po lunghetta ..... tanto i graffi son sotto e non si vedono .... a casa nella rampa del garage ho dovuto metter delle pedane proprio per non toccare , ma non perche sia bassa , ma proprio perche e molto lungo lo spazio tra ruota e paraurti .....
 
Ecco due fotine .... 2013-01-06 17.05.49.jpg2013-01-06 17.05.14.jpgVisualizza allegato 94283Con la seat avevo la meta delle tavole che ho ora .....
 
Non a caso la caratteristica delle nostre alfa, da cui deriva anche un simpatico soprannome, è che sono delle "nasone" ;)
 
Salve, entro anche io nel club..ieri sera strada poco illuminata non mi sono accorto che avevo alla mia destra un marciapiedi più alto del normale e ho graffiato sotto il paraurti. Per vedere il graffio devo un attimino abbassarmi però avendo l'auto da soli 15 giorni mi rode:smiley_029:. Sto pensando alla soluzione adesivo in carbonio, però prima di fare questo vorrei farci una passatina di vernice. Mi serve il codice per il colore bianco qualcuno lo conosce? E poi basta solo fare una spruzzatina oppure la cosa è più laboriosa, sento parlare di varie applicazioni con altri prodotti tipo trasparente ecc

Guarda, anche io ho avuto il tuo stesso problema, mio padre ha preso una salita un po' troppo ripida e ha graffiato la parte sotto del paraurti. Lo so che era sotto e non si vedeva, ma anch'io avevo la macchina da meno di 1 mese e alla fine ho fatto rifare solo la toppa sotto dal carrozziere che però mi ha chiesto 50€, di più non avrei speso... Lavoro perfetto e spesa contenuta, se avessi speso di più lo avrei lasciato così.
 
beh.. diciamo che io per questa cosa ho imparato a rallentare nella salita che ho sotto casa e e a stare attento ai dossi... anche se non sono mai arrivato a toccare il paraurti sotto verniciato. Piuttosto ho toccato la parte sotto in plastica nera :D (che culo)
 
ragazzi ma non si potrebbe applicare lungo la parte sottostante del paraurti una sorta di protezione morbida in gomma o altro materiale che attutisca eventuali sfregamenti e protegga dai graffi? Magari un lavoro fatto a regola d'arte dal carrozziere..nessuno ci ha pensato?
 
Ciao a tutti amici...leggendo i vostri post vedo che non sono stato l'unico a centrare in manovra un marciapiede col paraurti anteriore fino al carter in plastica con tanto di grattata prima avanti e poi indietro...il paraurti l ho ritoccato con del bianco e non si vede...per fortuna!!! :D poi volevo chiedervi un parere: stasera mentre parcheggiavo in un vialetto ero convinto che sulla destra non ci fosse nulla ma senza che me ne accorgessi e a velocità quasi vicino allo 0; con la ruota destra sterzata a destra sono salito e di conseguenza ho scavallato un muretto stretto e basso senza neanche toccarlo col paraurti ma quando l'ho scavallato ho preso un colpo secco sotto alla macchina...credo di aver colpito il carter copri motore su per giù sulla parte centrale più a destra, mi sono accucciato a vedere e sembrava tutto apposto tranne ovviamente il segno bianco della toccata contro il muretto!!! secondo voi posso aver preso anche qualche altra parte tipo braccio, coppa olio, ecc e aver fatto qualche danno? grazie a tutti e a presto :)
 
coppa dell'olio non penso....
è in posizione sicura rispetto alla paratia inferiore......
braccetti non so...dipende dall'angolazione...
ma se lo hai preso in posizione centrale quasi sicuramente no....


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Gialdo...domani l'alzo col crick e vedo bene...cmq credo di non aver fatto danni perché alla fine sotto è tutta lamierata e subito dopo il carter in plastica para motore c'è tipo un pianale metallico dove sono fissati i bracceti ed infatti credo di aver centrato quello o al massimo la guida sotto le portiere che si usa per tirarla su col crick o ponte...speriamo bene...l'unica cosa che ho notato da ieri è che accelerando dai 100 kmh in su mi tira a destra...credo sia la convergenza però non se sia dipeso da ieri...la farò controllare in settimana...grazie di nuovo per il tuo parere :D