170cv Fuliggine come un diesel

Mirco O

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2013
3
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e avevo sbagliato a postare il messaggio !!! Ho acquistato a giugno un Giulietta 1.4 multiair con cambio TCT e devo dirvi che dopo aver percorso circa 4000 Km sono veramente contento... è una bomba !!! Piccolo problema... ho notato che nel terminale dello scarico si è formato uno strato di fuliggine nera come fosse un diesel, inoltre quando esco con la pioggia dal posteriore dell'auto (essendo bianca) scende una riga di nero....!!!!! A qualcuno di voi è capitato lo stesso ???
 
Intendi dire che la parte interna dello scarico ha "fuliggine"? È normalissimo.......
La riga di nero sarebbe?!?! Non capisco!!! Da dove scende???????
 
se ho capito quel che vuol dire come nei vecchi diesel che avevano il posteriore annerito e qnd piove si lava lasciando la scia nera di sporco
 
Ciao a tutti, la polvere nera che dici tu nel terminale e' quasi normale, tirale il collo come dio comanda e vedrai che il terminale si pulisce da solo :lachen001::lachen001::lachen001:.
Per quanto riguarda la riga di nero non ho capito ........
 
se ho capito quel che vuol dire come nei vecchi diesel che avevano il posteriore annerito e qnd piove si lava lasciando la scia nera di sporco

Se si annerisce il paraurti di un benzina...... Normale non è..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti, la polvere nera che dici tu nel terminale e' quasi normale, tirale il collo come dio comanda e vedrai che il terminale si pulisce da solo :lachen001::lachen001::lachen001:.
Con la marmitta catalitica non è più così il terminale rimane tendenzialmente nero-fuligginoso.

Credo sia passato il tempo ante catalitica quando più tiravi più lo scarico si diventava grigio tendente al bianco. :mecry:


:ernaehrung004:
 
Con la marmitta catalitica non è più così il terminale rimane tendenzialmente nero-fuligginoso.

Credo sia passato il tempo ante catalitica quando più tiravi più lo scarico si diventava grigio tendente al bianco. :mecry:


:ernaehrung004:

Il mio motore è euro 4, se lo tiro, il bordo esterno dello scarico resta pulitissimo.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
La riga nera non è altro che il fumo che si è depositato su tutto il posteriore dell'auto...e che bagnando l'auto scende...
 
Non è normale... Toglimi una curiosità.. La macchina la tiri o guidi cambiando a bassi giri?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente hai ragione... avendo il cambio tct viaggia a regimi molto bassi ....un esempio in autostrada 120Km a 2.200giri .... figurati nel percorso urbano... la cosa bella e che ieri per la prima volta con un giro in montagna di 450 KM ho fatto 15Km/l

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bravo hai capito bene .... e quando l'ho visto sono rimasto un po' perplesso...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Infatti prima con la 147 non mi era mai, e poi mai capitato neanche quando facevo lunghi percorsi andando piano...
 
X