Fumo cofano Giulia veloce consigli???

D

Drango Cuni

Utente Cancellato
Ciao ragazzi ho una veloce 2.2 con 60k km circa, un mesetto fa circa facendo un giretto mi accorgo appena accostato del fumo che fuoriesce dal cofano nella parte sinistra lato guidatore, apro il cofano e noto una svampata continua di fumo bianco che fuoriusciva tra l’asticella gialla del controllo livello olio e vicino al filtro anti particolato, per essere precisi in quello spazietto piccolo dove puoi mettere il braccio per toccare lasticella del livello olio, comunque vado in alfa e il meccanico sostiene che lasticella gialla non era chiusa bene e che schizzasse qualche goccia di olio da lì poi toccando le parti roventi evaporasse e che creasse fumo, passa una settimana e di nuovo sto fumone... torno lì e mi cambi lasticella sostenendo che la guarnizione fosse usurata, passa un’altra settimana (cioè ieri) e di nuovo sto fumo!! Premetto che in queste 2 sett. ho usato la macchina 3 giorni a settimana di fretta e magari può aver fatto quel vapore strano altro volte in questi 15 gg dalla prima visita in officina ma non accorgendomene dalla fretta perché il fumo lo vedi solo e ti fissi sul cofanetto chiuso oppure lo apri, qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne sa qualcosa ragazzi??
 
Poi ragazzi premetto che il motore sembra una friggitrice da quanto si scalda porca vacca, la macchina sta sempre in garage il condizionatore non lo uso mai perché ho visto un post di un ragazzo che aveva un problema simile ma derivava dal condizionatore
 
Welcome to the Jungle!!







 
hai due soluzioni, o la vendi e compri una vera Alfa (Giulia del 1950 o una 156) come ti consiglierà l'amico Kormrider o sandruzzu o allora portala in un altra officina se il tuo meccanico si ostina a dire che il problema sia l'asticella dell'olio.
 
hai due soluzioni, o la vendi e compri una vera Alfa (Giulia del 1950 o una 156) come ti consiglierà l'amico Kormrider o sandruzzu o allora portala in un altra officina se il tuo meccanico si ostina a dire che il problema sia l'asticella dell'olio.
Sono ad un paso dal venderla, ho fatto molti sacrifici per permettermela dato che l’ho presa ha 25 anni, ed è sempre stata il mio sogno una veloce blu Misano,
hai due soluzioni, o la vendi e compri una vera Alfa (Giulia del 1950 o una 156) come ti consiglierà l'amico Kormrider o sandruzzu o allora portala in un altra officina se il tuo meccanico si ostina a dire che il problema sia l'asticella dell'olio.
ho fatto molti sacrifici per prenderla ha 25 anni, è sempre stato il mio sogno una veloce blu Misano dà quando la vidi per la prima volta più di 4 anni fa, però sono molto deluso sono ad un passo dal venderla, auto che parte da 55 mila€ Ha 60k km ha già sedili affossati e pieni di grinze, display sostituito crepato, piena di scriccolii delle plastiche, infotenment dei Nokia del 98”, cofano ant. che fa per chiuderlo bisogna dargli i cazzotti, motore che frigge le patatine anche stando sempre in garage, passaruota DEMOLITI totalmente,e adesso pure questa cosa, sono deluso perché è vero che un auto si sceglie per la guida e non per il tablet sul cruscotto però è inaccettabile tutti questi problemi sul top di gamma alfa molto pubblicizzato assieme a Stelvio veloce, comunque nessuno nel forum che ha avuto un esperienza simile col fumo del cofano??
 
Ne Sei Matematicamente Certo???

Messaggio nella discussione 'Km truffa' Km truffa - ClubAlfa.it Forum
Ti dico io sono di Rimini, l’ho presa a Torino a dicembre 2020 e la macchina è stata venduta dà loro e poi dopo 3 anni riconsegnata indietro per l’acquisto di uno Stelvio veloce dal vecchio proprietario, ha fatto 3 tagliandi da loro più uno appena l’ho presa io e in più ha l’estensione power Train care pagata dal vecchio proprietario nel dicembre 2019 quindi coperta fino a dicembre 2022, l’inculata è sempre dietro l’angolo però avendo l’estensione dì garanzia penso siano quelli i km, però non si sa mai
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti dico io sono di Rimini, l’ho presa a Torino a dicembre 2020 e la macchina è stata venduta dà loro e poi dopo 3 anni riconsegnata indietro per l’acquisto di uno Stelvio veloce dal vecchio proprietario, ha fatto 3 tagliandi da loro più uno appena l’ho presa io e in più ha l’estensione power Train care pagata dal vecchio proprietario nel dicembre 2019 quindi coperta fino a dicembre 2022, l’inculata è sempre dietro l’angolo però avendo l’estensione dì garanzia penso siano quelli i km, però non si sa mai
Tutto può essere, ma bada Bene che l'estensione di garanzia è il canto delle sirene per invogliare incautamente all'acquisto. Ocho.. perchè con quello che Scalano sui Km, lo vanno caricando tutto a carico dell'ignaro compratore.. considera quanto e' bastarda e subdola la situazione.

In sostanza, sti infami, schilometrando e truffando a monte sul prezzo di vendita, non fanno altro che ricaricarci dentro tutte le garanzie e paraculate accessorie! E a sti infami non costano niente! Anzi, gliele hai pagate tu stesso mediante l'abnorme plusvalenza sul prezzo d'acquisto.

Per concludere, ed essere veramente esaustivi e corretti: c'è anche da dire che la tua, essendo una produzione 2016 si porta dietro uno strascico di difetti congeniti d'origine (vedi affossamento sedili, plastiche che suonano le Maracas, impallamenti vari..ecc..ecc..)
da far impallidire lo shuttle Columbia se messi a confronto... ai tempi, 5 anni fa, con le prime uscite hachette e DeAgostini, è stata una strage.. ancora rimbombano gli echi qui sul forum...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto può essere, ma bada Bene che l'estensione di garanzia è il canto delle sirene per invogliare incautamente all'acquisto. Ocho.. perchè con quello che Scalano sui Km, lo vanno caricando tutto a carico dell'ignaro compratore.. considera quanto e' bastarda e subdola la situazione.

In sostanza, sti infami, schilometrando e truffando a monte sul prezzo di vendita, non fanno altro che ricaricarci dentro tutte le garanzie e paraculate accessorie! E a sti infami non costano niente! Anzi, gliele hai pagate tu stesso mediante l'abnorme plusvalenza sul prezzo d'acquisto.

Per concludere, ed essere veramente esaustivi e corretti: c'è anche da dire che la tua, essendo una produzione 2016 si porta dietro uno strascico di difetti d'origine da far impallidire lo shuttle Columbia... ai tempi, 5 anni fa, con le prime uscite hachette e DeAgostini, è stata una strage.. ancora rimbombano gli echi qui sul forum...
Adesso domani tanto vado a sentire se ha capito da dove viene il problema, poi se e schilometrata, un officina alfa penso riesca a risalire se stata toccata o no? Te cosa dici? E ti giuro su mia figlia che se e schilometrata mi faccio 500km domani stesso e gli prendo tutti a diretti in bocca
 
  • Like
Reactions: kormrider