Fumo cofano Giulia veloce consigli???

E la rimpiangi sì cazzo.. magari l'avevi anche presa nuova di pacca. Figa, tra l'altro, era un allestimento bellissimo: blu anodizzato con pelle tabacco... guarda, te lo dico sinceramente, citando Faletti: minchia signor tenente..

da fratello maggiore ti dico, che hai veramente fatto una cazzata, ma bella grossa... Giulietta è veramente molto ma molto più semplice come concezione rispetto al Giulia.. non avrà le stesse doti dinamiche sia Chiaro, ma tutto quello che non c'è non si rompe..senza considerare anche i costi di gestione tra una e l'altra...

su Giulietta, se si rompe un fanale o una centralina del cazzo, con 200 sberle li cambi, e via; su quell'altra, appena parte solamente un punto e virgola, oppure solo una virgola, lì, c'è da piangere con 2000 frustate imperiali... e poi l'assistenza ed il concessionario fanno come ponzio pilato... se ne strafottono.

tanto ormai loro, il bidone lo hanno piazzato...
L’ho presa da un caro amico di mio padre con neanche 25mila km che la vendette per comprare casa, la teneva come un neonato in fascie,sempre in garage,lavata sempre a mano, e ti giuro neanche un graffio leggero, pensa che stavo per prendere una golf non avevo mai pensato di comprare un alfa perché io come i ragazzi di oggi vedevo solo golf,a3 o classeAda fighetti, la vidi per la prima volta e me ne innamorai subito e da lì in poi l’unica che mi fece di nuovo quell’effetto fu una veloce blu Misano anni fa...🥲🥲🥲
 
  • Like
Reactions: kormrider
L’ho presa da un caro amico di mio padre con neanche 25mila km che la vendette per comprare casa, la teneva come un neonato in fascie,sempre in garage,lavata sempre a mano, e ti giuro neanche un graffio leggero, pensa che stavo per prendere una golf non avevo mai pensato di comprare un alfa perché io come i ragazzi di oggi vedevo solo golf,a3 o classeAda fighetti, la vidi per la prima volta e me ne innamorai subito e da lì in poi l’unica che mi fece di nuovo quell’effetto fu una veloce blu Misano anni fa...🥲🥲🥲
Devi veramente rompere i coooglioniii a chi te l'ha rifilata.. pressali incessantemente e trova subito un'officina degna del nome che porta, capace e coi controCo>glioni in modo da cavalcare l'onda della garanzia.. per il resto, incassa e impara, prendi e porta a casa, si dice che l'Esperienza, sia la somma di tutte le volte che la si prende nel culo.... intanto prepara la vendita e cerca di liberartene il prima possibile, dammi retta..

Hai 25 anni ragazzo, ancora ne devi mangiare di pane tosto...

O questa me l'hai servita proprio sul vassoio..

ho fatto molti sacrifici per prenderla ha 25 anni, è sempre stato il mio sogno una veloce blu Misano
Un po' di sano sfotto'🤣🤣... minchia, la volevi proprio bella stagionata sta Giulia!! 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ma ci concentriamo sul problema invece di supporre che ha preso una giulia schilometrata?

Se cé' fumo da olio non si vede nessun trafilaggio al di sopra di quella zona? Nessun manicotto/sezione del motore sporco da dove si vede che esce la perdita?
 
Conoscendo i problemi di intasamento filtro per il ricircolo vapori olio, potrebbe benissimo essere quello che fa salire la pressione nel basamento, fa saltar fuori l'astina e da li gli schizzi e il fumo. O quello o qualche perdita.
 
Devi veramente rompere i coooglioniii a chi te l'ha rifilata.. pressali incessantemente e trova subito un'officina degna del nome che porta, capace e coi controCo>glioni in modo da cavalcare l'onda della garanzia.. per il resto, incassa e impara, prendi e porta a casa, si dice che l'Esperienza, sia la somma di tutte le volte che la si prende nel culo.... intanto prepara la vendita e cerca di liberartene il prima possibile, dammi retta..

Hai 25 anni ragazzo, ancora ne devi mangiare di pane tosto...

O questa me l'hai servita proprio sul vassoio..


Un po' di sano sfotto'🤣🤣... minchia, la volevi proprio bella stagionata sta Giulia!! 🤣🤣
Sono appena tornato dal meccanico, mi ha pulito tutto il motore e sotto per capire da dove viene, ha detto che c’è una guarnizione che perde sotto al motore e che le goccie toccando le parti ardenti evapora, poi ho chiesto per i km se fossero reali e lui mi ha detto che non avendo ancora fatto la revisione non c’è la fa ma di trovare qualcuno che sa magheggiare con centraline e cose varie, però ha anch’esso sostenuto che al 99% sono quelli che perché è stata venduta a Torino da questo Noto concessionario e poi riportata dopo 3 anni sempre dà loro con una percorrenza media di 20k km annui, però a me il dubbio rimane è vorrei averne la certezza, dove potrei andare per averne la certezza che non è schilometrata??
Conoscendo i problemi di intasamento filtro per il ricircolo vapori olio, potrebbe benissimo essere quello che fa salire la pressione nel basamento, fa saltar fuori l'astina e da li gli schizzi e il fumo. O quello o qualche perdita.
Avete qualche consiglio su dove andare?
 
Buongiorno a tutti. Anche io avevo questo problema di fumosità dal cofano. Il meccanico mi ha sostituito la guarnizione del tappo di rabbocco olio in quanto fuoriusciva olio da li e percolava sotto sulle parti calde quindi evaporava. Saluti a tutti
 
hai due soluzioni, o la vendi e compri una vera Alfa (Giulia del 1950 o una 156) come ti consiglierà l'amico Kormrider o sandruzzu o allora portala in un altra officina se il tuo meccanico si ostina a dire che il problema sia l'asticella dell'olio.
Anche bene...con vera Giulia in 30 anni mai avuto di questi problemi...considerando anche che la garanzia mi è scaduta.....ma da non molto considerando
 
  • Like
Reactions: kormrider
Adesso domani tanto vado a sentire se ha capito da dove viene il problema, poi se e schilometrata, un officina alfa penso riesca a risalire se stata toccata o no? Te cosa dici? E ti giuro su mia figlia che se e schilometrata mi faccio 500km domani stesso e gli prendo tutti a diretti in bocca
Buongiorno...io Penso di aver avuto un problema simile al tuo...ho una veloce 2020 210cv...a me fuorisciva (solo con motore molto caldo) del vapore dal lato sinistro del cofano in maniera intermittente , tipo nuvolette a intervalli di pochi secondi una dall'altra...portata in officina abbiamo capito che era una micropertita di liquido refrigerante che gocciolava quando l'impianto era in pressione...la goccia cadeva su parti molto calde ed evaporava all'istante...soluzione? Serraggio delle fascette di tt i manicotti...problema risolto...
Se nel cofano o sul motore non ci sono tracce di unto allora non è olio...se nella zona dove vedi il fumo a freddo è tt pulito allora è liquido refrigerante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche bene...con vera Giulia in 30 anni mai avuto di questi problemi...considerando anche che la garanzia mi è scaduta.....ma da non molto considerando
Benché io mai avuto tale problema su nessuna delle decine di auto che ho avuto negli ultimi 30 anni... Quindi?