fumosita' debimetro?

buonasera a tutti , macchina sistemata finalmente allora rispondo a wurth dpf presente e avevi ragione per quanto riguarda accopiata dpf valvola e rimappa ma mi ha detto il meccanico che non tutti lo fanno ma basta rimappare con criterio cosa che non è stato fatto sulla mia in quanto la fumosita' e il ciuccia ciuccia erano dovuti ad una mappatura sbagliata troppo gasolio,poi hanno controllato pressione e mandata gasolio con iniettori e ispezione tubi aspirazione compreso intercooler sia visivamente che con diagnosi per probabile perdita di pressione ma niente è emerso, controllato flessibile scarico fino uscita turbina niente di rotto o bucato insomma una giornata afosa e calda ma ho riportato a casa la MIA ALFA COME MAMMA L'HA FATTA SENZA FUMO E PER I CONSUMI aspettto a fare il calcolo certo la differenza si sente quando accelero non la sento piu' sciolta ma sono contento cosi',ah dimenticavo costo di tutto 55 euro a casa alfa 1 ora e 15 di lavoro be sono contento a parte il costo ma di non vedere dal retrovisore il fumo che annebbiava il cielo azzurro

Perfetto mi fa piacere che hai risolto. Quindi ti hanno confermato che l'egr era miglio restasse funzionante in presenza del dpf?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto mi fa piacere che hai risolto. Quindi ti hanno confermato che l'egr era miglio restasse funzionante in presenza del dpf?

si e chi mi ha fatto il lavoro ha sbagliato la mappatura comunque e solo grazie a voi e ai vostri preziosi consigli e pareri che mi hanno portato a portare a casa la mia alfa

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Per tutti noi è una passione e un piacere confrontarci e dare indicazioni sui problemi. La tua testimonianza servirà di sicuro ad altri

Per tutti noi è una passione e un piacere confrontarci e dare indicazioni sui problemi. La tua testimonianza servirà di sicuro ad altri

ah dimenticavo per quanto riguarda i consumi mi diceva il meccanico che vedro'sicuramente la differenza visto che passava troppo gasolio ma se non fossi contento ha detto che potra' intervenire sulla centralina senza perdere l'originalita' delle sue funzioni

contaci wurth con piacere, un saluto a tutti voi e al forum aggiungendo che oggi ho trovato un rifugio di colore rosso e un biscione iperattivo e pronto anche quando non è in marcia a a dopo cesdner

l'accoppiata non tutti la fanno ma basta rimappare con criterio mi sembra di aver letto.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Bene, sono contento che abbia risolto il problema della troppa fumosità, e dei consumi elevati.

l'accoppiata non tutti la fanno ma basta rimappare con criterio mi sembra di aver letto.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
sera zio ,si come hai detto basta criterio ma dice anche giusto wurth l'accopiata vincente sarebbe dpf, egr,e valvola aperta ma ripeto con una buona rimappa egr esclusa si va bene ma non benissimo il mio problema era passaggio di gasolio eccessivo infati alla prova si vedeva azzurro dallo specchietto ma per i consumi faro' 9i calcoli a fine pieno e poi come dicevo nella precedente discussione con wurth se non saro' contento interverranno sulla centralina senza perdere la sua originalita'

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bene, sono contento che abbia risolto il problema della troppa fumosità, e dei consumi elevati.

sera quadrifoglio72 grazie anche a te del supporto e dei consigli, la belva risponde come lmamma l'ha fatta sono contento niente fumo ma party firmato cesdner ahahahaah

Bene, adesso stai a vedere con i consumi, senza dubbio saranno migliorati, visto che prima avevi una mappa sbagliata. In tal caso la puoi sempre far correggere, ma prima tesyala bene.

X