ha detto che consuma più lui col diesel che una 3.2 a benzina....
ciao cesd
il lavoro fatto come si deve prevede la chiusura della egr (ed eliminazione sua gestione elettronica), eliminazione del dpf (e sua gestione elettronica) sostiuendolo con tubo dritto o cat 200 celle ma non bucarlo e l'eventuale blocco delle swirl in posizione aperta
qst non significa che non puoi anche solo chiudere la egr e lasciare il dpf... il costo ovviamente varia di circa il doppio (2-300 euro solo chiusura egr, 4-500 egr+dpf), per le swirl non so, non sono informato
per qnt riguarda il tuo problema da quel che so, leggendo e imparando in forum, potrebbe essere una mappatura fatta male che ti ha arricchito troppo la miscela di gasolio o forse se è stato tolto non t'hanno eliminato la gestione del dpf
cmq la cosa importante è chiedere al tuo preparatore cosa ha fatto all'auto prima di poter dare giudizi/consigli
per qnt riguarda il passare la revisione col 200 celle non hai problemi... cmq come già detto puoi fare gli interventi singoli o anche in tempi diversi