fumosita' debimetro?

E non puoi chiudere l'egr senza togliere il dpf. Così la produzione di particolari aumenta.


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Qst sono le risposte che dai....


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Se hai l'egr chiusa e hai ancora il dpf quello già è un problema.

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Lascia stare Ziopalm, hai ragione tu. Io sulla mia macchina non chiuderei mai solo l'egr. [emoji106]


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io sulla mia si perchè si può fare e non crea nessun problema.....
 
io sulla mia si perchè si può fare e non crea nessun problema.....
Buongiorno ziopalm piacere io sono cesdner ho appena letto i tuoi pareri con quelli di wurt e rispondo dicendo il mio problema è che ho fumo ma fumoooo ad alte velocita' ed in coppia o quando non provo a scalare affondando non vi dico che nebbia in val padana non intensa di colore ma si vede ,poi e' vero come dice wurt consumo piu' io che un gt 3.2 a benzina con un pieno faccio circa 600 650 km quando ne facevo prima quasi 900,adesso cosa succede avendo riflettutto su quello che si è discusso ieri una macchina senza dpf mi mette paura alla revisione e poi quel gran meccanico dove andro' presto a chiedere chiarimenti a proposito poteva dirmelo mettendo che lo sapeva,ora mi costa sicuramente sia rimetterla originale sia modificare dpf a 200 celle sia la wilf o come si chiama una cosa è certa prima di fare il lavoro vi contattero' magari se decido di montare il tutto mi servirebbero immagini del pdf e della wilf o ripeto come si chiamagrazie vi faro' sapere cesdner
 
Scusami ma non capisco, tu hai un GT diesel o benzina?


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ha detto che consuma più lui col diesel che una 3.2 a benzina....

ciao cesd
il lavoro fatto come si deve prevede la chiusura della egr (ed eliminazione sua gestione elettronica), eliminazione del dpf (e sua gestione elettronica) sostiuendolo con tubo dritto o cat 200 celle ma non bucarlo e l'eventuale blocco delle swirl in posizione aperta
qst non significa che non puoi anche solo chiudere la egr e lasciare il dpf... il costo ovviamente varia di circa il doppio (2-300 euro solo chiusura egr, 4-500 egr+dpf), per le swirl non so, non sono informato
per qnt riguarda il tuo problema da quel che so, leggendo e imparando in forum, potrebbe essere una mappatura fatta male che ti ha arricchito troppo la miscela di gasolio o forse se è stato tolto non t'hanno eliminato la gestione del dpf
cmq la cosa importante è chiedere al tuo preparatore cosa ha fatto all'auto prima di poter dare giudizi/consigli
per qnt riguarda il passare la revisione col 200 celle non hai problemi... cmq come già detto puoi fare gli interventi singoli o anche in tempi diversi
 
Ok grazie, avevo letto male!


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cia wurt e ziopalm e a tutti voi sono stato in alfa e dopo aver disscusso animatamente quasi a darci alle mani siamo arrivati a quanto segue : dunque con la chiusura egr non significa cambiare o modificare il dpf ma controllare di nuovo la rimappatura perché dice che probabilmente sono alterati i valori quindi io gli ho detto ok ,ma monto il dpf modificato? lui dice no è un problema elettronico e stai tranquillo che risolvo il problema intervenendo solo sulla centralina senza bisogno di cambiare o modificare altro anche se ha detto non sei il primo a cui chiudo egr e non ho cambiato ne dpf ne aumentato i cavalli ,allora gli ho detto bene risolvimi il problema di consumo e di fumo quindi ragazzi voi cosa dite?mi sono rotto ma lei tira da dio non cede ho fatto una tirata che non vi dico ma vi dico nuvolo
 
Spero che ti risolva il problema, ma se non era bravo prima non lo è nemmeno adesso! Tu dovevi farti dire il lavoro che aveva fatto, nei dettagli, così potevamo darti delle indicazioni più precise

Comunque secondo me il dpf non c'è altrimenti non vedevi tutto quel fumo


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