ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,618
- 27,119
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
cia wurt e ziopalm e a tutti voi sono stato in alfa e dopo aver disscusso animatamente quasi a darci alle mani siamo arrivati a quanto segue : dunque con la chiusura egr non significa cambiare o modificare il dpf ma controllare di nuovo la rimappatura perché dice che probabilmente sono alterati i valori quindi io gli ho detto ok ,ma monto il dpf modificato? lui dice no è un problema elettronico e stai tranquillo che risolvo il problema intervenendo solo sulla centralina senza bisogno di cambiare o modificare altro anche se ha detto non sei il primo a cui chiudo egr e non ho cambiato ne dpf ne aumentato i cavalli ,allora gli ho detto bene risolvimi il problema di consumo e di fumo quindi ragazzi voi cosa dite?mi sono rotto ma lei tira da dio non cede ho fatto una tirata che non vi dico ma vi dico nuvolo
allora egr e dpf lavorano si in accoppiata ma sono 2 organi distinti qnd alterare uno non significa modificare anche l'altro e qst va bene
non capisco però se oltre a chiudere l'egr abbia anche agito su mappa per eliminarla anche li.. che sia un problema elettronico può essere anzi certamente lo è ma il fatto è che nell'elettronica ci ha messo mano lui.....
come dice wurth dovevi farti spiegare per bene che lavoro ha fatto sulla tua: egr chiusa? si/no con flangia e mapppa si/no dpf forato/eliminato si/no ecc