2.2 Diesel Funzionamento irregolare e colpetti al minimo 2.2 Diesel

Se hai AlfaDPF, non ti serve voltmetro da accendisigari. Nella terza pagina della App c'è anche il voltaggio della batteria.
Ti ringrazio della info,pero' quando non uso l'App con un colpo d'occhio verifico la Tensione della Batteria e poi l'aggeggio misura anche la corrente che assorbono le 2 prese Usb se le uso.
Tenere sotto controllo con l'App tanti parametri contemporaneamente non e' cosi semplice,anche se personalmente sono abituato,del resto poi alla fine,forse dovremmo anche guidare ,,,,,,,,
 
Se hai AlfaDPF, non ti serve voltmetro da accendisigari. Nella terza pagina della App c'è anche il voltaggio della batteria.
alfa dpf come si collega alla presa diagnosi per acquisire i parametri e mandarli allo smartphone?
 
L'aggeggio che colleghi alla presa diagnosi dell'auto, ce ne sono di tanti tipi e prezzo,personalmente ho scelto questo perché e' piccolo e non dovrebbe dar fastidio alla gamba sinistra, in quanto la presa si trova sulla sinistra vicino alla leva per aprire il cofano motore,grossomodo...

Poi ti scarichi la app Alfadpf e connetti l'aggeggio(obd2) tramite bluetoot con lo smartphone....
 
  • Like
Reactions: servator
L'aggeggio che colleghi alla presa diagnosi dell'auto, ce ne sono di tanti tipi e prezzo,personalmente ho scelto questo perché e' piccolo e non dovrebbe dar fastidio alla gamba sinistra, in quanto la presa si trova sulla sinistra vicino alla leva per aprire il cofano motore,grossomodo...

Poi ti scarichi la app Alfadpf e connetti l'aggeggio(obd2) tramite bluetoot con lo smartphone....
Buongiorno a tutti,ho ordinato l'aggeggio siu Amazon mi e' arrivato ma non viene riconosciuto da Alfadpf e neanche da Torque lite,ho deciso di mandarlo indietro.
Mi chiedo pero' quale obd devo ordinare per connetterlo con Alfadpf?
se qualcuno gentilmente mi puo' dare il codice o il modello di un aggeggio che funzioni.
Quello che ho acquistato e' questo ma evitatelo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07FMFRLN3/?tag=alfauto-21

Grazie per la collaborazione.
 
Buongiorno a tutti,ho ordinato l'aggeggio siu Amazon mi e' arrivato ma non viene riconosciuto da Alfadpf e neanche da Torque lite,ho deciso di mandarlo indietro.
Mi chiedo pero' quale obd devo ordinare per connetterlo con Alfadpf?
se qualcuno gentilmente mi puo' dare il codice o il modello di un aggeggio che funzioni.
Quello che ho acquistato e' questo ma evitatelo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07FMFRLN3/?tag=alfauto-21

Grazie per la collaborazione.
Io ho preso questo, che tra l'altro se non ricordo male era quello consigliato per AlfaDpf (applicazione che utilizzo).
È un po' più caro rispetto agli altri, ma più affidabile.
20190203_152625.jpeg
 
Costa tanto,Pc. Su Amazon si avvicina a 80€ mi hanno consigliato Konnwei kw902,e dovrebbe essere più a buon mercato,ad3sso valuto.
Grazie per il confronto.

Farò sapere,anche se sto' monitorando il consumo istantaneo di carburante sulla Giulia per verificare quando inizia a rigenerarsi il FAP per non spegnere il motore proprio in quella fase.
Potevano far accendere una spia...era troppo facile non sbagliare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi per la prima volta è successo anche a me mentre ero fermo ad un semaforo, c’era anche una lieve puzza di bruciato ed alla ripartenza i consumi erano piuttosto alti, per cui stava probabilmente facendo la rigenerazione