Funzionamento Palette al volante Alfa Tonale

Grazie per la risposta.
Quindi arrivato ad un certo numero di giri, se non cambi con le palette (quando sei in manuale) l'auto cambia in automatico? Dal mio punto di vista è una cosa positiva.
Grazie
Saluti,
Alfonso
Sì esatto. Cambia da sola
 
Buonasera carissimi. Da nemmeno una settimana sono proprietario di una Tonale Mhev 160. Approfitto della discussione per chiedervi come utilizzare i paddles al volante per chi ha già la manopola al posto della leva. Come mettere il cambio in manuale visto che non ci sono tasti da premere al riguardo? Ho solo capito che guidando in automatico,qualora volessi utilizzare le leve, basta utilizzarle. O sbaglio in qualcosa?
 
Buonasera carissimi. Da nemmeno una settimana sono proprietario di una Tonale Mhev 160. Approfitto della discussione per chiedervi come utilizzare i paddles al volante per chi ha già la manopola al posto della leva. Come mettere il cambio in manuale visto che non ci sono tasti da premere al riguardo? Ho solo capito che guidando in automatico,qualora volessi utilizzare le leve, basta utilizzarle. O sbaglio in qualcosa?
Non sbagli: è esatto
 
Buonasera carissimi. Da nemmeno una settimana sono proprietario di una Tonale Mhev 160. Approfitto della discussione per chiedervi come utilizzare i paddles al volante per chi ha già la manopola al posto della leva. Come mettere il cambio in manuale visto che non ci sono tasti da premere al riguardo? Ho solo capito che guidando in automatico,qualora volessi utilizzare le leve, basta utilizzarle. O sbaglio in qualcosa?
Esatto . Quando vuoi usare le palette , le utilizzi e va in manuale
Se poi dopo qualche secondo non le usi più , torna ad andare in automatico
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto . Quando vuoi usare le palette , le utilizzi e va in manuale
Se poi dopo qualche secondo non le usi più , torna ad andare in automatico
Che poi è anche il funzionamento che abbiamo noi con la leva a meno che non spostiamo la stessa a sx (+/-) nel qual caso rimane in manuale
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Jonni
Avrei comunque preferito che la logica di funzionamento ci lasciasse più tempo prima di riprendere il controllo del cambio. Mi sono più volte ritrovato in fuori giri perché volendo scalare per affrontare una curva, lui aveva già scalato marcia. Metteteci poi che dopo un secondo il display non mostri più la marcia innestata...
 
  • Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Avrei comunque preferito che la logica di funzionamento ci lasciasse più tempo prima di riprendere il controllo del cambio. Mi sono più volte ritrovato in fuori giri perché volendo scalare per affrontare una curva, lui aveva già scalato marcia. Metteteci poi che dopo un secondo il display non mostri più la marcia innestata...
E' così anche sulla mia Giulietta ma non va in fuorigiri perchè se così fosse, rifiuterebbe la cambiata in manuale. Però anche in automatico la marcia inserita viene sempre visualizzata con D1-2-3-4-5-6. Scompare la D se uso le palette, solo per un secondo oppure se sposto la leva a sinistra, in manuale per evitare le cambiate a salire. A scalare cambia sempre lui in automatico anche se sei in manuale.
 
E' così anche sulla mia Giulietta ma non va in fuorigiri perchè se così fosse, rifiuterebbe la cambiata in manuale. Però anche in automatico la marcia inserita viene sempre visualizzata con D1-2-3-4-5-6. Scompare la D se uso le palette, solo per un secondo oppure se sposto la leva a sinistra, in manuale per evitare le cambiate a salire. A scalare cambia sempre lui in automatico anche se sei in manuale.

Ecco, invece sulla Tonale se vai in automatico la visualizzazione della marcia inserita scompare. Unico modo per sapere in che marcia sei è di spostare la leva del cambio in sequenziale, vedi a cruscotto e ritorni in automatico. Perchè se vuoi usare le palette al volante, oltre a farti vedere la marcia, la cambia pure in base al paddle che premi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ro60

Discussioni simili

X