Sì esatto. Cambia da solaGrazie per la risposta.
Quindi arrivato ad un certo numero di giri, se non cambi con le palette (quando sei in manuale) l'auto cambia in automatico? Dal mio punto di vista è una cosa positiva.
Grazie
Saluti,
Alfonso
Sì esatto. Cambia da solaGrazie per la risposta.
Quindi arrivato ad un certo numero di giri, se non cambi con le palette (quando sei in manuale) l'auto cambia in automatico? Dal mio punto di vista è una cosa positiva.
Grazie
Saluti,
Alfonso
Non sbagli: è esattoBuonasera carissimi. Da nemmeno una settimana sono proprietario di una Tonale Mhev 160. Approfitto della discussione per chiedervi come utilizzare i paddles al volante per chi ha già la manopola al posto della leva. Come mettere il cambio in manuale visto che non ci sono tasti da premere al riguardo? Ho solo capito che guidando in automatico,qualora volessi utilizzare le leve, basta utilizzarle. O sbaglio in qualcosa?
Esatto . Quando vuoi usare le palette , le utilizzi e va in manualeBuonasera carissimi. Da nemmeno una settimana sono proprietario di una Tonale Mhev 160. Approfitto della discussione per chiedervi come utilizzare i paddles al volante per chi ha già la manopola al posto della leva. Come mettere il cambio in manuale visto che non ci sono tasti da premere al riguardo? Ho solo capito che guidando in automatico,qualora volessi utilizzare le leve, basta utilizzarle. O sbaglio in qualcosa?
Che poi è anche il funzionamento che abbiamo noi con la leva a meno che non spostiamo la stessa a sx (+/-) nel qual caso rimane in manualeEsatto . Quando vuoi usare le palette , le utilizzi e va in manuale
Se poi dopo qualche secondo non le usi più , torna ad andare in automatico
Grazie infinite. Purtroppo sul Lum non c'è ancora l'aggiornamento al riguardo.Che poi è anche il funzionamento che abbiamo noi con la leva a meno che non spostiamo la stessa a sx (+/-) nel qual caso rimane in manuale
E' così anche sulla mia Giulietta ma non va in fuorigiri perchè se così fosse, rifiuterebbe la cambiata in manuale. Però anche in automatico la marcia inserita viene sempre visualizzata con D1-2-3-4-5-6. Scompare la D se uso le palette, solo per un secondo oppure se sposto la leva a sinistra, in manuale per evitare le cambiate a salire. A scalare cambia sempre lui in automatico anche se sei in manuale.Avrei comunque preferito che la logica di funzionamento ci lasciasse più tempo prima di riprendere il controllo del cambio. Mi sono più volte ritrovato in fuori giri perché volendo scalare per affrontare una curva, lui aveva già scalato marcia. Metteteci poi che dopo un secondo il display non mostri più la marcia innestata...
Sull’ultimo LUM c’è scritto che per mantenere il funzionamento in manuale basta agire per qualche secondo sulla leva + (tenerla tirata); lo stesso poi per tornare in automatico.Grazie infinite. Purtroppo sul Lum non c'è ancora l'aggiornamento al riguardo.
E' così anche sulla mia Giulietta ma non va in fuorigiri perchè se così fosse, rifiuterebbe la cambiata in manuale. Però anche in automatico la marcia inserita viene sempre visualizzata con D1-2-3-4-5-6. Scompare la D se uso le palette, solo per un secondo oppure se sposto la leva a sinistra, in manuale per evitare le cambiate a salire. A scalare cambia sempre lui in automatico anche se sei in manuale.