Funzionamento Palette al volante Alfa Tonale

Mah… io ho avuto le palette su altre auto con oltre 200 cv, e francamente non le usavo mai se non per provarle la prima volta.
Queste sono giganti e trovo che potrebbero dare fastidio, non le ho proprio volute (l’auto mi deve ancora arrivare). Se si sa come dosare il piede, le trovo francamente inutili.

- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che si… si usano poco perché il cambio fa bene il suo dovere, poi un grosso vantaggio da considerare è che c’è una leva del cambio comodissima nel caso serva il manuale, altre auto di quella fascia hanno dei pulsanti tristi tristi. Sull’estetica nulla da dire sono davvero belle e piacevoli al tatto.

• Like
Reactions: Alfa_71
Sta a vedere adesso che sono l'unico che le usa tantissimo 😍
Le trovo comodissime e per nulla ingombranti.
Mi sono quasi dimenticato l'uso della leva nel sequenziale

• Like
Reactions: Cmpdnl e Hyperiky
Sta a vedere adesso che sono l'unico che le usa tantissimo 😍
Le trovo comodissime e per nulla ingombranti.
Mi sono quasi dimenticato l'uso della leva nel sequenziale
Anche io!!! Non ritengo sia necessaria una guida sportiva per usarle… a me piace cambiare quando mi pare e piace😅

• Like
Reactions: Hyperiky
Io anche in coda al semaforo passo il tempo a toccarle da quanto mi piacciono al tatto....😅
In città le uso solo qualche volta ma come c'è una strada extraurbana con qualche curva la combo D e sequenziale è d'obbligo per rendere la guida più piacevole.
Poi ovvio che la macchina è grossa, alta ecc... ma siccome le esigenze familiari imponevano un certo tipo e segmento di auto piuttosto che qualcosa come una noiosissima Tiguan meglio Tonale con il suo quid in più palette al volante comprese.

Nota Bene : anche la Tiguan poteva avere, nella vecchia serie, le palette al volante ma sono piccole, di plastica e solidali con il volante stesso.
Ora addirittura, nella nuova versione che sta uscendo adesso, hanno fatto stile MB con la leva/joystick cambio al volante che credo rappresenti il peggio del peggio del piacere di guida di una macchina.

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Nota Bene : anche la Tiguan poteva avere, nella vecchia serie, le palette al volante ma sono piccole, di plastica e solidali con il volante stesso.
Ora addirittura, nella nuova versione che sta uscendo adesso, hanno fatto stile MB con la leva/joystick cambio al volante che credo rappresenti il peggio del peggio del piacere di guida di una macchina.
Bhe la leva Mercedes L ho avuta , ma avevo anche le palette al volante
Alla leva è dura abituarsi all inizio, ma la usi solo per mettere P /R/D….. poi vai di palette

Ma anche solo per mettere la R, dover mettere le mani sul volante....

X