Funzionamento Palette al volante Alfa Tonale

Mah… io ho avuto le palette su altre auto con oltre 200 cv, e francamente non le usavo mai se non per provarle la prima volta.
Queste sono giganti e trovo che potrebbero dare fastidio, non le ho proprio volute (l’auto mi deve ancora arrivare). Se si sa come dosare il piede, le trovo francamente inutili.
 
Diciamo che si… si usano poco perché il cambio fa bene il suo dovere, poi un grosso vantaggio da considerare è che c’è una leva del cambio comodissima nel caso serva il manuale, altre auto di quella fascia hanno dei pulsanti tristi tristi. Sull’estetica nulla da dire sono davvero belle e piacevoli al tatto.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Sta a vedere adesso che sono l'unico che le usa tantissimo 😍
Le trovo comodissime e per nulla ingombranti.
Mi sono quasi dimenticato l'uso della leva nel sequenziale
 
  • Like
Reactions: Cmpdnl e Hyperiky
Sta a vedere adesso che sono l'unico che le usa tantissimo 😍
Le trovo comodissime e per nulla ingombranti.
Mi sono quasi dimenticato l'uso della leva nel sequenziale
Anche io!!! Non ritengo sia necessaria una guida sportiva per usarle… a me piace cambiare quando mi pare e piace😅
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Io anche in coda al semaforo passo il tempo a toccarle da quanto mi piacciono al tatto....😅
In città le uso solo qualche volta ma come c'è una strada extraurbana con qualche curva la combo D e sequenziale è d'obbligo per rendere la guida più piacevole.
Poi ovvio che la macchina è grossa, alta ecc... ma siccome le esigenze familiari imponevano un certo tipo e segmento di auto piuttosto che qualcosa come una noiosissima Tiguan meglio Tonale con il suo quid in più palette al volante comprese.
 
Nota Bene : anche la Tiguan poteva avere, nella vecchia serie, le palette al volante ma sono piccole, di plastica e solidali con il volante stesso.
Ora addirittura, nella nuova versione che sta uscendo adesso, hanno fatto stile MB con la leva/joystick cambio al volante che credo rappresenti il peggio del peggio del piacere di guida di una macchina.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Nota Bene : anche la Tiguan poteva avere, nella vecchia serie, le palette al volante ma sono piccole, di plastica e solidali con il volante stesso.
Ora addirittura, nella nuova versione che sta uscendo adesso, hanno fatto stile MB con la leva/joystick cambio al volante che credo rappresenti il peggio del peggio del piacere di guida di una macchina.
Bhe la leva Mercedes L ho avuta , ma avevo anche le palette al volante
Alla leva è dura abituarsi all inizio, ma la usi solo per mettere P /R/D….. poi vai di palette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma anche solo per mettere la R, dover mettere le mani sul volante....
 
X