Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

non hanno acceso la macchina dall'OBD interno, hanno clonato la chiave dal radar.

Il problema casomai è come abbiano fatto a neutralizzare il Blockshaft, che, se forzato, dovrebbe rendere lo sterzo scollegato dal volante!...

Non è che con la chiave hanno semplicemente sbloccato il freno a mano e caricato sul carro attrezzi senza destare sospetti? Cioè, macchina aperta, ruote non bloccate, motore che si accende: se passa uno magari sembra tutto in ordine (basta sgonfiare una gomme, per dire)
Si sembra plausibile ma non mi convince. Ipotizzo:
- riescano a manomettere la serratura senza rovinare il canotto sterzo.
- abbiano un canotto sterzo vergine, quindi danneggino il blockshaft con canna sterza annessa e la sostituiscono. Chi è’ abituato e non deve evitare di far danni lo fa in pochi minuti
 
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Poi mi chiedo se vale la pena spendere tutta questa fatica per rubare una Giulia per venderne i ricambi, neanche fosse l'auto più venduta al mondo.... Mah...
 
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L unico punto dove poter interrompere e’ il motorino

Beh, in realtà c'è anche la pompa carburante da poter interrompere. Se poi li interrompi entrambi, l'impazzimento raddoppia.

su vetture canbus ridondate

Sarebbe?
Il canbus sarà anche ridondante, ma se al motorino ed alla pompa non arriva corrente, mettere in moto è un po' complicato

Si ma prima disorienti il body

Meglio, così non parte davvero! 😜

PS. Ovviamente se la caricano sul carro attrezzi, tutto è inutile.
 
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Beh, in realtà c'è anche la pompa carburante da poter interrompere. Se poi li interrompi entrambi, l'impazzimento raddoppia.



Sarebbe?
Il canbus sarà anche ridondante, ma se al motorino ed alla pompa non arriva corrente, mettere in moto è un po' complicato



Meglio, così non parte davvero! 😜

PS. Ovviamente se la caricano sul carro attrezzi, tutto è inutile.
No la pompa carburante non può essere interrotta perché gestita dal body. Giulia e Stelvio lavorano su linee canbus ridondate a 3 vie sugli elementi vitali della vettura. Gli antifurti seri ed omologati lavorano sul disturbo dei segnali, non sull’ interruzione del componente. Inoltre ammesso di accettare gli errori generati, un professionista bypassa il blocco pompa in 30 secondi di orologio.
 
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Reactions: Franco
No la pompa carburante non può essere interrotta perché gestita dal body.

Se intercetti il cavo che porta corrente alla pompa, altro che se non la interrompi. Idem per il motorino di avviamento.
Alternativamente puoi anche mettere un'elettrovalvola sulla linea carburante, a quel punto la pompa può girare quanto vuole, ma carburante non arriva e l'auto non parte.
 
Se intercetti il cavo che porta corrente alla pompa, altro che se non la interrompi. Idem per il motorino di avviamento.
Alternativamente puoi anche mettere un'elettrovalvola sulla linea carburante, a quel punto la pompa può girare quanto vuole, ma carburante non arriva e l'auto non parte.
Certo che non parte, ma genera una marea di errori. Le vetture dagli anni 90 sono un tantino cambiate. E ripeto, ammesso che sia tollerabili gli errori, il blocco pompa si bypassa in un attimo
 
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OK, ma alla fine l'auto non te la portano via. Un conto è cancellare qualche errore, un altro ricomprare un'auto. ;)



Dipende. Come detto ci sono tanti modi di bloccare una pompa, così come non c'è solo la pompa da bloccare.
Sistemi vecchi e inaffidabili perché ultraconosciuti. Poi libero di pensare il contrario. Chi bypassa il radar, e’ già pronto ad affrontare anche altri sistemi, come la questione blockshaft dimostra. La pompa o il motorino sotto interruttore non sono certo un problema. Già dall’ errore vettura capiscono dove andare a parare
 
Poi mi chiedo se vale la pena spendere tutta questa fatica per rubare una Giulia per venderne i ricambi, neanche fosse l'auto più venduta al mondo.... Mah...
beh nei casi in cui il radar non è protetto, ci mettono poco come tempo e fatica: quindi anche se i ricambi non valgono tanto, il rapporto sforzo/soldi vale comunque la candela. tieni conto che poi più gente subisce il furto, più gente ha bisogno di ricambi e quindi ci sono furti perché la domanda sale. se ci mettiamo che la gente, per risparmiare, poi acquista a prezzi bassi e dunque spesso da oggetti di dubbia provenienza, il quadro è completo
 
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Non metto in dubbio che ci voglia poco, ma rischiare linciaggio + galera per un pezzo del genere..
Già per il valore di una giulia usata ci penserei.. ..anzi, ora che ci faccio mente locale: non rischio la galera neanche per rubare una ferrari, figurati per buttar giù un catalizzatore di una polo.
La domanda piuttosto è: cosa rischiano davvero?
Se li becchi e sei da solo magari ti tocca pure difenderti da una squadra di 3 o 4, se li becca chi di dovere in giornata sono fuori
 
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