Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

beh nei casi in cui il radar non è protetto, ci mettono poco come tempo e fatica: quindi anche se i ricambi non valgono tanto, il rapporto sforzo/soldi vale comunque la candela. tieni conto che poi più gente subisce il furto, più gente ha bisogno di ricambi e quindi ci sono furti perché la domanda sale. se ci mettiamo che la gente, per risparmiare, poi acquista a prezzi bassi e dunque spesso da oggetti di dubbia provenienza, il quadro è completo
Beh, ormai basta aprire Subito e da dove arrivano quei pezzi è abbastanza evidente, trovo incredibile che molti acquirenti non ci arrivino a capire che i prossimi possono essere proprio loro

beh nei casi in cui il radar non è protetto, ci mettono poco come tempo e fatica: quindi anche se i ricambi non valgono tanto, il rapporto sforzo/soldi vale comunque la candela. tieni conto che poi più gente subisce il furto, più gente ha bisogno di ricambi e quindi ci sono furti perché la domanda sale. se ci mettiamo che la gente, per risparmiare, poi acquista a prezzi bassi e dunque spesso da oggetti di dubbia provenienza, il quadro è completo
Un quadro completo ed a dire il vero un po’ desolante, quindi non c’è soluzione se non evitare certe zone?

i ricambi valgono parecchio in realtà, proprio perché i pezzi nuovi hanno prezzi assolutamente folli... Poi ho i miei dubbi che chi subisce un furto ricompri una Giulia (io non so se lo farei, ma credo di no, per quanto sia di gran lunga la migliore macchina che ho mai guidato).

Ovviamente ho dovuto prendere le mie precauzioni perché il furto della mia Giulia sia difficile quanto il furto di qualsiasi altra auto e non sia uno scherzo come per una Giulia di serie

Ipotizzo:
- riescano a manomettere la serratura senza rovinare il canotto sterzo.
- abbiano un canotto sterzo vergine, quindi danneggino il blockshaft con canna sterza annessa e la sostituiscono. Chi è’ abituato e non deve evitare di far danni lo fa in pochi minuti
tra tutte le ipotesi del furto della Giulia con Blockshaft, temo che sia più semplice ipotizzare che abbiano manomesso la serratura in qualche modo, perché mettersi a cambiare l'intero piantone dello sterzo è una cosa che richiede molto tempo, troppo direi

- Informazione Pubblicitaria -
Il nostro sfortunato amico, ha scritto di aver trovato i resti del radar a terra. Se poi ti fa piacere pensare che non sia così, ti smentisco ancora: perché perder tempo a scardinare la blindatura quando sotto il piantone vi e’ una porta bella e pronta.

Quanto al catalizzatore, online si trova a meno di 100 euro, se uno rischia per tanto.. be deve essere disperato
effettivamente ho sbagliato io.....non avevo letto.

il catalizzatore non costa 100 euro.....forse 100 è quanto ricavano loro.

i ricambi valgono parecchio in realtà, proprio perché i pezzi nuovi hanno prezzi assolutamente folli... Poi ho i miei dubbi che chi subisce un furto ricompri una Giulia (io non so se lo farei, ma credo di no, per quanto sia di gran lunga la migliore macchina che ho mai guidato).
ci sono due casi che intendevo in caso di furto: se dopo il furto la ritrovano mezza sventrata, la persona che ha subito il furto tenderà a voler pagare meno i ricambi per "ricostruirla" e quindi comprerà magari proprio da altri ladri; se anche non la rubano, ma ti rubano solo certe parti (ho visto per esempio rubato solo il dam o solo le ruote), sempre per il discorso di cui sopra, c'è chi comprerà i pezzi da altri ladri

Un quadro completo ed a dire il vero un po’ desolante, quindi non c’è soluzione se non evitare certe zone?
visto quel che leggo, se io abitassi in puglia non comprerei Giulia o Stelvio, lo ammetto. ma ormai si sentono notizie in Veneto, Lombardia, Lazio e Toscana... a parte antifurti vari e rca con furto, bisogna avere fortuna, avere un parcheggio interno a casa (io stesso anche quando esco cerco di parcheggiarla negli interrati) e probabilmente - è un paradosso lo so, uno fa tanti sacrifici... - meno è appetibile meglio è: immagino puntino versioni accessoriate, magari coi 19" petalo, dam con doppio scarico, ecc

visto quel che leggo, se io abitassi in puglia non comprerei Giulia o Stelvio, lo ammetto. ma ormai si sentono notizie in Veneto, Lombardia, Lazio e Toscana... a parte antifurti vari e rca con furto, bisogna avere fortuna, avere un parcheggio interno a casa (io stesso anche quando esco cerco di parcheggiarla negli interrati) e probabilmente - è un paradosso lo so, uno fa tanti sacrifici... - meno è appetibile meglio è: immagino puntino versioni accessoriate, magari coi 19" petalo, dam con doppio scarico, ecc
Sono 2 anni che la mia compagna vorrebbe trascorrere le ferie in Puglia, mi spiace ma non mi va di rovinarmele; se proprio, noleggerò un auto.
Ovvio che anche farsi portar via il cruscotto ad un’Audi non sarbbe neanche molto consolante

Sono 2 anni che la mia compagna vorrebbe trascorrere le ferie in Puglia, mi spiace ma non mi va di rovinarmele; se proprio, noleggerò un auto.
Ovvio che anche farsi portar via il cruscotto ad un’Audi non sarbbe neanche molto consolante
ad un amico hanno asportato cerchi, fari, fanali e volante....dalla sua BMW X1 immatricolata da appena 6 mesi!

comunque......si cerca di fare il possibile.....è ovvio che se vogliono quella determinata auto o quei determinati ricambi....c'è poco da fare !!!!

Zenzero ...... spero solo che l'assicurazione faccia il suo, e nel piatto breve tempo possibile!

mi rendo conto di essere forse esageratamente preoccupato, ma ti capisco. questa estate abbiamo anche valutato la puglia ma fin quando avrò la Giulia eviterò...

La cosa che mi "sconvolge" è che ormai è un anno che si parla di questo eppure in giro, sui media generalisti, si trova niente. Vero che noi non abbiamo fatto class action o simili, ma visto che è un'azienda italiana (va bene, è Stellantis, ma ci siamo capito) e riguarda un marchio storico, credevo avrebbe avuto più eco dopo un anno per una cosa così grave nella sua semplicità

X