Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

mi rendo conto di essere forse esageratamente preoccupato, ma ti capisco. questa estate abbiamo anche valutato la puglia ma fin quando avrò la Giulia eviterò...

La cosa che mi "sconvolge" è che ormai è un anno che si parla di questo eppure in giro, sui media generalisti, si trova niente. Vero che noi non abbiamo fatto class action o simili, ma visto che è un'azienda italiana (va bene, è Stellantis, ma ci siamo capito) e riguarda un marchio storico, credevo avrebbe avuto più eco dopo un anno per una cosa così grave nella sua semplicità
Il problema non affligge solo alfa ma tutte le macchine di lusso: vengono rubate con tecniche più o meno simili anche audì , Mercedes, jaguar, Maserati,land rover
 
Sul deepweb penso si possano trovare tutti i metodi di furto in vendita, se volete facciamo colletta e compriamo quelli per la giulia così ci organizziamo sapendo già dove puntare ahah (ovviamente scherzo), anche se la storia dei manuali di furto è vera.
 
  • Wow
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
Non metto in dubbio che ci voglia poco, ma rischiare linciaggio + galera per un pezzo del genere..
Già per il valore di una giulia usata ci penserei.. ..anzi, ora che ci faccio mente locale: non rischio la galera neanche per rubare una ferrari, figurati per buttar giù un catalizzatore di una polo.

Ricordati che viviamo in Italia...il Paese dove tutto è possibile. Addirittura sparare pallni con pistole ad aria alle professoresse e prendere 9 in condotta di conseguenza !!!!
Cosa vuoi che gliene freghi a chi ruba di ciò che rischiano qui in Italia...
🤬
 
Sistemi vecchi e inaffidabili perché ultraconosciuti. Poi libero di pensare il contrario. Chi bypassa il radar, e’ già pronto ad affrontare anche altri sistemi, come la questione blockshaft dimostra. La pompa o il motorino sotto interruttore non sono certo un problema. Già dall’ errore vettura capiscono dove andare a parare

Gli errori NON sono il risultato obbligatorio di una interruzione.
Un mio amico Bosch fa installazioni di antifurti anche per furgoncini e auto NLT di varie società e alcuni di questi antifurti prevedono proprio l'interruzione di qualcosa che potrebbe essere la pompa carburante per esempio.
Se ad ogni installazione che fa dovesse corrispondere un errore ogni volta che ujno accende la macchina, non installerebbe nemmeno più un antifurto.
Non solo : un altro installatore a cui mi sono rivolto per Mosquito, me lo ha sconsigliato a favore invece dei "tradizonali" con blocco avviamento motore, sensori interni, centralina nascosta, sirena wireless ecc ecc.
Ebbene se anche costui continua ad installarne, vuoi che ad ogni auto corrispondano degli errore perchè mettono il classico blocco motore con interruzione di qualcosa?
Questa storia bisogna sfatarla...
 
Posso dare testimonianza diretta che l’interruzione della pompa da auto spenda non genera errori.
Devo stare attento a che l’antifurto sia disinserito prima di premere start perché anche un minimo ritardo fa girare il motore a vuoto con tanta goduria della CP4, e errore della pompa (mi pare P1207) in memoria ma non sul quadro.

Detto questo avrei preferito 1000 volte il mosquito, molto più smart, funzionale, e meno invasivo sul cablaggio originale dell’auto (che già di per sé è critico). Fare un paragone tra l’efficacia del vecchio e il nuovo sistema lascia il tempo che trova, dipende dalle conoscenze di chi ruba.
Peccato che la mia non è compatibile con mosquito :(
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Gli errori NON sono il risultato obbligatorio di una interruzione.
Un mio amico Bosch fa installazioni di antifurti anche per furgoncini e auto NLT di varie società e alcuni di questi antifurti prevedono proprio l'interruzione di qualcosa che potrebbe essere la pompa carburante per esempio.
Se ad ogni installazione che fa dovesse corrispondere un errore ogni volta che ujno accende la macchina, non installerebbe nemmeno più un antifurto.
Non solo : un altro installatore a cui mi sono rivolto per Mosquito, me lo ha sconsigliato a favore invece dei "tradizonali" con blocco avviamento motore, sensori interni, centralina nascosta, sirena wireless ecc ecc.
Ebbene se anche costui continua ad installarne, vuoi che ad ogni auto corrispondano degli errore perchè mettono il classico blocco motore con interruzione di qualcosa?
Questa storia bisogna sfatarla...
Posso dare testimonianza diretta che l’interruzione della pompa da auto spenda non genera errori.
Devo stare attento a che l’antifurto sia disinserito prima di premere start perché anche un minimo ritardo fa girare il motore a vuoto con tanta goduria della CP4, e errore della pompa (mi pare P1207) in memoria ma non sul quadro.

Detto questo avrei preferito 1000 volte il mosquito, molto più smart, funzionale, e meno invasivo sul cablaggio originale dell’auto (che già di per sé è critico). Fare un paragone tra l’efficacia del vecchio e il nuovo sistema lascia il tempo che trova, dipende dalle conoscenze di chi ruba.
Peccato che la mia non è compatibile con mosquito :(
Tutto quello che e’ gestito dai path ridondati del body non andrebbe interrotto. Ecco quello della pompa e’ un esempio: non è’ salutare per la vettura e di base neppure omologato, oltre ad essere bypassabile in 30 secondi. L’ unico punto veramente “analogico” e’ il motorino di avviamento, ma anche L’ efficacia e’ molto limitata perché ormai sistema noto. L’ installatore che continua a consigliare sistemi anni 90 lo fa perché non e’ aggiornato e/o ha un maggior guadagno ad installare altro piuttosto che sistemi di ultima generazione. Un antifurto classico è’ già disattivato prima che il ladro entri in vettura
 
Posso dare testimonianza diretta che l’interruzione della pompa da auto spenda non genera errori.
Devo stare attento a che l’antifurto sia disinserito prima di premere start perché anche un minimo ritardo fa girare il motore a vuoto con tanta goduria della CP4, e errore della pompa (mi pare P1207) in memoria ma non sul quadro.

Detto questo avrei preferito 1000 volte il mosquito, molto più smart, funzionale, e meno invasivo sul cablaggio originale dell’auto (che già di per sé è critico). Fare un paragone tra l’efficacia del vecchio e il nuovo sistema lascia il tempo che trova, dipende dalle conoscenze di chi ruba.
Peccato che la mia non è compatibile con mosquito :(
Sei sicuro che Mosquito non sia compatibile con la tua? Non è che forse è solo particolarmente rognoso da montare nel tuo caso (come p. es. nel mio) e l'installatore non ha voluto sbattersi più di tanto? Quando hanno montato il mio, l'installatore mi ha detto che è stato mezza giornata o più al telefono con Mosquito per riuscire ad installarlo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sei sicuro che Mosquito non sia compatibile con la tua? Non è che forse è solo particolarmente rognoso da montare nel tuo caso (come p. es. nel mio) e l'installatore non ha voluto sbattersi più di tanto? Quando hanno montato il mio, l'installatore mi ha detto che è stato mezza giornata o più al telefono con Mosquito per riuscire ad installarlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto quello che e’ gestito dai path ridondati del body non andrebbe interrotto. Ecco quello della pompa e’ un esempio: non è’ salutare per la vettura e di base neppure omologato, oltre ad essere bypassabile in 30 secondi. L’ unico punto veramente “analogico” e’ il motorino di avviamento, ma anche L’ efficacia e’ molto limitata perché ormai sistema noto. L’ installatore che continua a consigliare sistemi anni 90 lo fa perché non e’ aggiornato e/o ha un maggior guadagno ad installare altro piuttosto che sistemi di ultima generazione. Un antifurto classico è’ già disattivato prima che il ladro entri in vettura
Non è salutare nè omologato tgliere corrente alla pompa lo condivido; è un sistema anni 80, vero; se te lo suggerisce uno che vende antifurti, è rimasto indietro di mezzo secolo, se te lo fai da solo può funzionare. se gliela togli non credo che puoi fare un bypass "via software", devi capire che manca il positivo alla pompa e fare un ponticello. E alla pompa non ci arrivi fisicamente in pochi secondi.
 
X