Non è salutare nè omologato tgliere corrente alla pompa
Perchè?
Non è salutare nè omologato tgliere corrente alla pompa
Ci arrivi in un minuto, sollevando la seduta posteriore. Puoi fare un test molto semplice. Installa un blocco artigianale sulla pompa, e poi chiedi ad un qualunque elettrauto di rimuoverlo.. cronometrandoloNon è salutare nè omologato tgliere corrente alla pompa lo condivido; è un sistema anni 80, vero; se te lo suggerisce uno che vende antifurti, è rimasto indietro di mezzo secolo, se te lo fai da solo può funzionare. se gliela togli non credo che puoi fare un bypass "via software", devi capire che manca il positivo alla pompa e fare un ponticello. E alla pompa non ci arrivi fisicamente in pochi secondi.
Non e’ omologato perché si utilizza un sistema artigianale su un componente che impatta la sicurezza della vettura, mentre tutti gli antifurti vengono sottoposti a processo di omologazione e sono atti alla circolazione su stradaPerchè?
Considerando che ci sono case madri che “riescono” a non intervenire con un richiamo su tutte le auto che hanno avuto un problema a dei relè che disattivano la marcia del veicolo in mezzo alla strada, direi che non c’è da preoccuparsi di un semplice switch montato da un professionistaNon e’ omologato perché si utilizza un sistema artigianale su un componente che impatta la sicurezza della vettura, mentre tutti gli antifurti vengono sottoposti a processo di omologazione e sono atti alla circolazione su strada
Professionista che non e’ comunque abilitato a fare questo tipo di modifica, ma puoi sempre raccontarlo ad un eventuale perito assicurativo in caso di problemi, che ci auguriamo non si verifichino maiConsiderando che ci sono case madri che “riescono” a non intervenire con un richiamo su tutte le auto che hanno avuto un problema a dei relè che disattivano la marcia del veicolo in mezzo alla strada, direi che non c’è da preoccuparsi di un semplice switch montato da un professionista
Anche riguardo il bloccasterzo fisso si è parlato molto spesso della possibilità di avere noie assicurative in quanto si va addirittura a modificare la struttura meccanica del veicolo: quindi tutto bene se non capita niente, ma in caso di liquidazione milionaria come la mettiamo? Scommetto che le assicurazioni avrebbero qualcosa da dire anche lì.Professionista che non e’ comunque abilitato a fare questo tipo di modifica, ma puoi sempre raccontarlo ad un eventuale perito assicurativo in caso di problemi, che ci auguriamo non si verifichino mai
Professionista che non e’ comunque abilitato a fare questo tipo di modifica, ma puoi sempre raccontarlo ad un eventuale perito assicurativo in caso di problemi, che ci auguriamo non si verifichino mai
Il sistema di alimentazione e’ un componente di sicurezza e la sua manomissione( installare un componente non certificato ed omologato lo e’) fa decadere L’ omologazione della vettura. Basta così o posso essere più chiaro. Vuoi installarlo, fai pure per quello che serve, ma non venire qui a dar consigli da esperto a chi magari ne ha bisogno veramente.Non capisco di che vai parlando. Se io metto il classico pulsantino nascosto che blocca pompa o altro, questa cosa serve per quando la macchina è ferma.
Se me larubano lo stesso, io proprietario non ne divento di sicuro il responsabile di eventuali incidenti mentre la macchina è rubata.
Quindi, SI : possiamo raccontarlo tranquillamente a qualunque perito assicurativo.
Il blockshaft è’ omologato per la circolazione è L’ installazione percui non procura il decadere dell’ omologazione del veicolo. Diverso il discorso garanzia, nei cui meandri si può dire tutto e il contrario di tutto, ma con buona pace se non dovessero esserci problemi al piantone di base non genera problemi. Quanto si richiami, quelli di sicurezza,vengono valutati in sede del ministero dei trasporti, non e’ arbitrarietà delle case. Così come già detta la questione radar: lo standard canbus non permette di inibire la porta a motore soentoAnche riguardo il bloccasterzo fisso si è parlato molto spesso della possibilità di avere noie assicurative in quanto si va addirittura a modificare la struttura meccanica del veicolo: quindi tutto bene se non capita niente, ma in caso di liquidazione milionaria come la mettiamo? Scommetto che le assicurazioni avrebbero qualcosa da dire anche lì.
A questo punto sarebbe doveroso fare una class action ad Alfa per il problema dei relè: pensa se a qualche perito passasse in testa l’idea di aver liquidato degli incidenti che potrebbero essere causati da dei banali relè da 5€ di cui la casa si è completamente disinteressata?
Oppure dei furti a causa del problema più volte segnalato ma ignorato della facilità di accesso al bus CAN attraverso il sensore di frenata automatica anteriore?
Omologato sarà il block-shaft stesso, ma il piantone modificato?Il blockshaft è’ omologato per la circolazione è L’ installazione percui non procura il decadere dell’ omologazione del veicolo.
Intanto quel piantone non è più originale perché ha (immagino) un bel buco in mezzo o qualche saldatura aggiuntivaDiverso il discorso garanzia, nei cui meandri si può dire tutto e il contrario di tutto, ma con buona pace se non dovessero esserci problemi al piantone di base non genera problemi.
La situazione che ho descritto provoca una problema di sicurezza oggettivo, vogliamo sostenere che la casa non ne sia a conoscenza e che debba per forza aspettare il richiamo del ministero per proporre un intervento?Quanto si richiami, quelli di sicurezza,vengono valutati in sede del ministero dei trasporti, non e’ arbitrarietà delle case.
La SGW sulla porta OBD per rompere le agli utenti l’hanno montataCosì come già detta la questione radar: lo standard canbus non permette di inibire la porta a motore soento